Il Team Movistar ha raggiunto l’accordo con Davide Cimolai. Il classe 1989 sarà il 29esimo corridore per il roster professionistico maschile per il 2024. L’italiano, dopo due stagioni al Team Cofidis, farà parte della squadra spagnola assieme ai connazionali Davide Formolo e Manlio Moro.

1390 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

‘Cimo’ è stato, soprattutto negli ultimi anni, una guida eccezionale per gli sprinter con cui ha condiviso la squadra, un abile passista e un ciclista esplosivo, con un buono spunto veloce. Nonostante sia spesso al servizio della squadra, ha anche ottenuto nove vittorie da professionista, tra cui una tappa alla Parigi-Nizza (2015), due vittorie alla Volta a Catalunya (2016, 2017) e la classifica generale alla Vuelta a Castilla y León (2019).

Le parole di Davide Cimolai: “Dentro di me ero contento e tranquillo perché la mia carriera si concludeva proprio in questa stagione 2023, perché gli ultimi mesi erano stati davvero duri dal punto di vista mentale e avevo già preso la decisione di non continuare. Solo un’offerta importante poteva cambiare la situazione, e con il Movistar Team è stato così! Per me è un onore e una gioia immensa far parte di una squadra così prestigiosa, dove sono sicuro che troverò l’atmosfera giusta e ritroverò la fiducia e l’entusiasmo che avevo perso.”

“Entro in squadra con l’ambizione di offrire il massimo. Sono consapevole di essere qui fondamentalmente per sostenere Gaviria e spero che il mio aiuto, insieme a quello del resto della squadra, possa portarci a grandi risultati. Approfitto di questo annuncio per ringraziare soprattutto Eusebio Unzué per l’opportunità: ho avuto il piacere di conoscerlo ed è stata una persona davvero gentile con me.”