L’organico di BePink si amplia con l’arrivo di una nuova atleta, Jessy Carveth, che si unirà al team per la seconda parte della stagione. Canadese classe 2000 (è nata il 10 dicembre), Carveth è una ciclista completa, con già alcuni buoni risultati nel carnet nonostante abbia iniziato da poco la carriera ciclistica.

1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Ma quella dell’arrivo della giovane canadese Jessy Carveth è solo una delle tante notizie per il team diretto da Walter Zini.

La più importante di queste è il rientro in Italia di Letizia Brufani. L’atleta ventunenne, che dal 12 maggio (giorno dell’incidente occorsole mentre stava disputando la prima tappa della Itzulia Women) si trovava ricoverata all’ospedale di San Sebastián, ha ricevuto il via libera dei medici per lasciare la Spagna. Nella giornata di ieri, prima di rientrare in Umbria e a Foligno (PG), è stata sottoposta a un visita di controllo con il professor Marco Bigoni, presso il Policlinico San Pietro – Gruppo San Donato di Ponte San Pietro (BG), nel corso della quale sono state anche definite le modalità della riabilitazione.

Da un punto di vista agonistico, infine, proseguono le trasferte all’estero, con BePink che, archiviata l’esperienza britannica alla RideLondon Classique (2.WWT), raggiungerà il Belgio per partecipare, domenica 4 giugno, alla Dwars door de Westhoek.

La 14esima edizione della prova nordica, di categoria 1.1 UCI, partirà e si concluderà a Boezinge dopo 127 km: la selezione che verrà schierata nelle Fiandre occidentali è composta da Valentina Basilico, Matilde Bertolini, Matilde Vitillo, Ziortza Isasi, Prisca Savi e Lara Crestanello, al ritorno in gruppo dopo la frattura allo scafoide.