PAMPLONA (SPA) – Saranno undici le italiane al via domani del Navarra Women’s Elite Classic, gara di classe 1.Pro in programma sulle strade di Pamplona.

16.600 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Oltre a Erica Magnaldi, reduce dalla Vuelta a Espana Femenina appena conclusa, in Spagna si potranno seguire la giovane Francesca Pellegrini, che correrà in maglia UAE Team ADQ.

Nel gruppo anche le maglie della BePink Bongioanni, che schiererà Andrea Casagranda ed Elisa Valtulini (altre atlete classe 2004), Carmela Cipriani, Angela Oro, Beatrice Pozzobon e Prisca Savi.

La Isolmant-Premac-Vittoria si affiderà invece ad Asia Zontone, Valeria Curnis, Marta Zanga, Sara Mazzorana e Sonia Rossetti.

Le squadre di riferimento della competizione saranno le quattro con licenza World Tour: oltre a UAE Team ADQ, la Lild-Trek, la Roland e il Movistar Team.

La Navarra Women’s Elite Classic, di 135 km, verrà probabilmente decisa dal trittico di salite degli ultimi 30 km: il Muro de Tiraou (3,4 km al 5,8% di media), il Muro de Biurrun (2,4 km al 4%) e il muro de Arlegui (3,4 km al 3,4%), che dovrebbero selezionare il gruppo.