SAN DEFENDENTE DI CERVASCA (CN) – Tra la campagna spagnola (con la Women Cycling Pro Costa De Almería, la Vuelta CV Feminas e la Setmana Valenciana) e l’ormai prossima trasferta verso il Nord, con la Omloop Het Nieuwsblad in programma domani, martedì 20 febbraio a San Defendente di Cervasca il team BePink-Bongioanni ha trovato il tempo per presentare alla stampa e ai tifosi il roster di quella che è la sua 13° stagione tra le professioniste.

15.750 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Dopo i saluti ufficiali di apertura della serata da parte di Flavio Borgna (AD Bongioanni) e Giovanni Monge Roffarello (AD Officine Mattio), Andrea Berton ha presentato la rosa 2024 di BePink-Bongioanni, formata da Samantha Arnaudo, Irene Cagnazzo, Andrea Casagranda, Vittoria Grassi, Karolina Karasiewicz, Angela Oro, Beatrice Pozzobon, Prisca Savi, Cybèle Schneider, Martina Testa, Monica Trinca Colonel, Elisa Valtulini, la campionessa nazionale brasiliana Ana Vitória Magalhães e quella slovacca Nora Jenčušová.

«Il 2024 parte con moltissime novità e una formazione quasi completamente rinnovata», ha confermato il Team Manager Walter Zini. «Faremo una bella campagna al nord correndo la Omloop Het Nieuwsblad, la Hagenland, Le Samyn e altre classiche e ci confronteremo anche con il nuovo percorso de Le Strade Bianche. Le atlete sono motivate ed entusiaste di vivere questa importante stagione agonistica. Abbiamo la responsabilità di rappresentare due nazioni alle Olimpiadi di Parigi con Tota e Nora; ritengo che anche per le compagne di squadra questa sia una occasione importante da vivere da vere teammate».

Le line up per le prime gare in Belgio

Intanto sono stati comunicati i nomi delle ragazze che parteciperanno alle prime classiche del nord.

Domani alla Omloop Het Nieuwsblad parteciperanno Andrea Casagranda, Ana Vitória Magalhães, Nora Jenčušová, Angela Oro, Beatrice Pozzobon e Monica Trinca Colonel. Lineup simile il giorno successivo alla Omloop Van Het, dove Cybèle Schneider sostituirà Magalhães; un’alternanza prevista anche martedì a Le Samyn, dove la brasiliana tornerà a prendere il posto all’atleta svizzera.