Dopo la conquista della Maglia Bianca di Miglior Giovane da parte di Elisa Valtulini al Trofeo Ponente in Rosa, Angela Oro ha regalato una maglia simile alla BePink Bongioanni al Tour El Salvador, corsa a tappe di classe 2.1 conclusasi ieri nel Paese del Centroamerica.

15.800 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

La padovana classe 2002, ha indossato la livrea Bianca distintiva del “Mejor Talento” al termine della terza frazione con arrivo a San Luis Talpa (in cui si è classificata settima), ipotecandola ieri nella quarta e ultima tappa sul traguardo di congedo di Santa Ana, attraversato sempre in settima posizione.

Questa Maglia, come ha spiegato Angela Oro “è frutto del lavoro di tutto il team”, e sia lei che la squadra intendono dedicarla in special modo a Samantha Arnaudo, ancora convalescente in seguito all’infortunio patito al Grand Prix Suf City El Salvador, che ha richiesto un intervento chirurgico.

In classifica generale successo dell’elvetica Elena Hartmann (Roland), formazione che ha dominato la corsa aggiudicandosi il prologo, tre delle quattro tappe in linea e monopolizzato il podio della generale per merito dell’atleta svizzera, di Tamara Dronova-Balabolina e di Antri Christoforu. Bene anche Giorgia Vettorello, sempre atleta del Team Roland, quinta nella generale. E può festeggiare anche Valentina Basilico, che ha spezzato l’egemonia della corazzata svizzera aggiudicandosi allo sprint la seconda tappa in linea. Un buon bilancio quello in America per la milanese della Eneicat – CMTeam, che si è aggiudicata anche il Grand Prix El Salvador.