WATERLOO (USA) – Trek ha lanciato la nuova generazione di caschi Ballista e Velocis dotati di tecnologia Mips. Progettati in collaborazione con gli atleti del team corse Trek-Segafredo, i nuovi caschi offrono ai ciclisti una serie di vantaggi, come un’aerodinamica estrema e un peso ridotto a meno di 300 grammi; il tutto senza sacrificare la sicurezza: le protezioni Mips hanno già dimostrato la loro validità anche nelle corse professionistiche.

1220 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Ballista Mips

Il nuovo Ballista è il casco più veloce della gamma. Progettato per fornire ai ciclisti del team Trek-Segafredo il massimo vantaggio sulla linea del traguardo, Ballista permette di risparmiare, in una prova standard di un’ora, ben 10,1 watt rispetto al modello Velocis. Dal punto di vista pratico, ciò si traduce in una bici completa di distacco durante uno sprint finale.

Velocis Mips

Velocis è un versatile casco ad alte prestazioni progettato per soddisfare le esigenze del team Trek-Segafredo durante le e gare e gli allenamenti quotidiani. Con un peso di 260 grammi, Velocis è il casco più leggero della gamma Trek. Il sistema di ventilazione riprogettato aumenta la dissipazione del calore del 38% mentre i miglioramenti aerodinamici strutturali rendono la nuova versione di Velocis decisamente più veloce rispetto alle precedenti. Questo casco stabilisce un nuovo standard in termini di prestazioni e rappresenta la scelta ideale per i ciclisti che richiedono una soluzione leggera e ventilata che permetta loro di esprimersi al massimo durante le fughe e le tappe più impegnative.

I nuovi caschi Ballista Mips e Velocis Mips sono già disponibili in Italia attraverso la rete nazionale di rivenditori Trek.

Tags: