MILANO (MI) – Ad ogni Salone del Mobile corrisponde un Fuorisalone: alla mostra internazionale andata in scena presso la fiera Rho dal 18 al 23 aprile, si è affiancato un fitto calendario di eventi che hanno animato la città di Milano. Tra questi, L’Eroica, manifestazione cicloturistica che si svolge dal 1997 a Gaiole in Chianti e che ha “repliche” in tutto il mondo, ha organizzato un happening nella serata di venerdì 21 aprile.

1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

L’evento ha visto la presenza di Colnago e Santini, due partner del circuito Eroica.
Santini, sponsor de L’Eroica dal 2015, ha esposto presso il Caffè di Viale Tunisia, in zona Porta Venezia di Milano, alcune maglie d’epoca incorniciate a muro come La Vie Claire, del team francese guidato dal patron Bernard Tapie, la maglia Peugeot a scacchi bianco/neri, della prima squadra sponsorizzata Santini, e la maglia di Campione del Mondo di Gianni Bugno. Queste maglie d’antan raccontano la storia di Santini che dal 1965 confeziona capi per i grandi campioni del ciclismo e per i tanti amatori delle due ruote: tra le maglie esposte, anche quelle in lana con i nomi degli sponsor ricamati a mano, che raccontano il ciclismo d’altri tempi, quando ancora non esistevano i tessuti sintetici.

«Siamo un’azienda che guarda al futuro investendo continuamente nell’evoluzione di nuovi tessuti e in soluzioni tessili innovative, ma non vogliamo dimenticare le nostre origini – ha commentato Paola Santini, Marketing Manager di Santini Cycling Wear – e per questo crediamo sia giusto valorizzare il nostro passato e le pagine di ciclismo che i corridori hanno scritto con le nostre maglie».

Inoltre, per la serata di venerdì scorso, Santini ha allestito all’interno di Eroica Caffè, un corner con macchina da cucire dove la signora Rosita, dipendente che da 35 anni lavora in azienda, ha cucito un patch Eroica sulle maglie acquistate dai presenti nel corso della serata.

A suggellare l’importanza che l’azienda ripone nelle proprie radici, su alcune cartoline che sono disponibili nello store milanese è riportata la storia delle maglie esposte a Eroica Caffè di Milano.

L’esposizione proseguirà fino al 15 maggio.