MILANO (MI) – Nei giorni in cui Milano diventa la capitale mondiale del design, Santini Cycling svela “Powerful Intersections”, una installazione progettata dall’architetto Marco Acerbis per la mostra-evento INTERNI CROSS VISION in occasione del FuoriSalone 2024. Un’opera che rappresenta un punto di incontro tra sport e design (photocredit Saverio Lombardi Vallauri).

16.200 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Da oltre mezzo secolo, Santini si distingue per la creazione di abbigliamento tecnico da ciclismo che incarna principi imprescindibili per il ciclista moderno: ideale vestibilità, elevate prestazioni, comfort imbattibile e durata nel tempo.
La presenza alla mostra-evento di Milano rappresenta un’opportunità significativa per mostrare il proprio impegno nella continua ricerca di innovazione e design.

Progettata da Marco Acerbis, “Powerful Intersections” esplora il connubio tra grafica e memoria storica «dove le linee colorate, retaggio della trama e dell’ordito dei tessuti, si incontrano e incrociano come i percorsi delle persone generando punti di contatto e di scambio e quindi di progettazione del bello che verrà» spiega l’architetto.

Teso su una sottostruttura nascosta, il fondale del padiglione, installato nell’Outdoor Lounge della mostra, riporta silhouette che richiamano le maglie da ciclismo per le quali l’azienda è famosa in tutto il mondo. Il design si estende dalla pedana alle sedute a forma di sella, montate su tubi di metallo che riprendono i colori delle linee sul pavimento. Questo dialogo tra il tessuto del fondale, il design delle maglie e la grafica riflette l’approccio di Santini Cycling nella creazione di abbigliamento tecnico sportivo.

In occasione di INTERNI CROSS VISION e del FuoriSalone 2024, Santini Cycling produrrà una maglia da ciclismo con un design progettato da Acerbis, il cui disegno sarà integrato nel concept dell’installazione e visibile sul telo di fondo. Questa maglia rappresenta un simbolo tangibile dell’interazione tra l’arte del design e l’innovazione tecnica, che ha sempre contraddistinto Santini Cycling. Oltre alla jersey da ciclismo, Santini propone una t-shirt in cotone con la stessa grafica. La maglia sarà venduta sul sito Santini.

L’installazione “Powerful Intersections” sarà presentata in via Festa del Perdono 7 presso l’Università degli Studi di Milano, sede della mostra-evento INTERNI CROSS VISION, e sarà accessibile, a partire dal 15 aprile, nei seguenti orari:

– 15.04: apertura ufficiale alle 14:00
– 15-21.04: dalle 10:00 alle 24:00 (ultimo ingresso alle 23:30)
– 22-27.04: dalle 10:00 alle 22:00 (ultimo ingresso alle 21:30)
– 28.04: dalle 10:00 alle 18:00.

Tags: