BERGAMO (BG) – Complice il tempo piovoso di queste settimane, la mente degli appassionati sta già volando verso le classiche del nord, che culmineranno nel mese di aprile in tre delle gare più iconiche del calendario internazionale, come la Paris-Roubaix (7 aprile), La Flèche Wallonne (il 17) e Liège-Bastogne-Liège (il 21); gare mitiche a cui il maglificio Santini ha dedicato tre linee speciali. La creazione delle collezioni è inserita all’interno degli accordi tra l’azienda bergamasca e A.S.O., una partnership che prevede la fornitura delle maglie leader per il Tour de France, così come capsule collection dedicate ad altre gare del circuito A.S.O.

15.800 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Ogni collezione offre agli appassionati del ciclismo l’opportunità di indossare capi progettati per celebrare la storia e le sfide uniche di queste leggendarie competizioni. Prodotti disponibili da sabato 2 marzo sul sito www.santinicycling.com e in selezionati negozi di ciclismo in tutto il mondo.

Le tre collezioni sono composte da maglia, pantaloncini e accessori. La maglia è concepita con una vestibilità classica. Grazie al tessuto Race sulla parte anteriore e posteriore, la rete sui fianchi e le maniche tagliate a vivo, questa maglia altamente traspirante è ideale per le pedalate nelle giornate più calde. L’elastico in silicone intorno alla vita garantisce una perfetta aderenza durante la pedalata. La maglia è rifinita con una lunga zip coperta e da dettagli riflettenti. I pantaloncini sono realizzati con un tessuto italiano compatto ad alta elasticità con tecnologia che fornisce una compressione media senza restrizioni di movimento. Sono rifiniti con una fascia elastica tagliata a vivo a fondo gamba e con delle bretelle in rete traspirante per un comfort incredibile. Il fondello GITevo con cuore in gel offre alta protezione antishock ed è ideale anche sulle lunghe distanze.

La collezione Paris-Roubaix

Il design Paris-Roubaix Vélodrome è un omaggio al velodromo di Roubaix, noto come Vélodrome André-Pétrieux, che dal 1943 è il traguardo di questa competizione. Il disegno della maglia è ispirato alle svariate tonalità cromatiche che caratterizzano l’atmosfera del velodromo durante le competizioni, creando un effetto visivo dinamico e vibrante. La collezione Paris-Roubaix include una maglia, pantaloncini, un baselayer smanicato, un cappellino, guanti e calzini.

La collezione La Flèche Wallonne

Il design La Flèche Wallonne rende omaggio alla famosa salita finale del Mur de Huy, nota anche come “Chemin des Chapelles” per il suo percorso fiancheggiato da sette cappelle. Il disegno è caratterizzato dalla parola “HUY”, realizzata ad arte con i caratteristici mattoni rossi della Vallonia. Il simbolo della “freccia” che compare su ogni capo di questo kit è un chiaro riferimento a La Flèche Wallonne, così come lo sono i colori giallo e rosso che richiamano la bandiera della Vallonia. La collezione La Flèche Wallonne è composta da una maglia, pantaloncini, un baselayer smanicato e un cappellino.

La collezione Liège-Bastogne-Liège

Il design Liège-Bastogne-Liège celebra la “regina delle classiche”, conosciuta anche come la Doyenne, la più antica delle cinque Classiche Monumento. La Liège-Bastogne-Liège si sviluppa all’interno del massiccio delle Ardenne, dove il fiume Ourthe e i suoi affluenti hanno scavato profonde valli. Il design è stato sviluppato a partire dalla mappatura dei profili delle principali salite per creare un elemento grafico moderno e astratto, con un chiaro riferimento alla foresta delle Ardenne. La collezione Liège-Bastogne-Liège è composta da una maglia, pantaloncini, un baselayer smanicato e un cappellino.

Prezzi consigliati al pubblico

Maglia: 100,00 euro
Pantaloncini: 140,00 euro
Baselayer: 30,00 euro
Calzini: 15,00 euro
Guantini: 30,00 euro
Cappellino: 19,00 euro

Per maggiori informazioni: www.santinicycling.com