Per l’inverno ormai alle porte, Santini presenta la collezione Terranova, confezionata con capi specifici per pedalare su strade sterrate, utili anche per i globetrotter del bike-packing. E nella stessa proposta una linea dal profilo urban e lifestyle, per chi usa la bici per spostarsi in città o andare al lavoro.

1360 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Una collezione per chi pedala su sterrati e strade polverose. Una collezione per chi usa la bici per viaggiare e scoprire il mondo. Una collezione per chi sceglie la bicicletta per raggiungere il luogo di lavoro o spostarsi in città. La collezione Terranova di Santini è tutto questo: una proposta di capi confezionati con tessuti ricercati e disegnati secondo un look unico, fortemente identitario per chi ama il gravel e sceglie la bici tutti i giorni.

Passione Gravel: un completo per affrontare l’inverno

La proposta autunno/inverno di Santini per gli amanti del gravel include numerosi capi dall’altro profilo tecnico: nella collezione Terranova, identificata da un patch in silicone posto su ogni capo, spiccano la giacca Alpha Trail, la maglia a maniche lunghe con zip Impetus e la calzamaglia Gravel.

Giacca Alpha Trail: la giacca Santini Alpha Trail è parte della linea invernale di Santini dedicata al gravel. Caratterizzata da un look casual, ideale sia per fare sport che per l’utilizzo quotidiano, questa giacca è leggerissima, da portare sempre con sé.

Il capo presenta esternamente un tessuto a navetta antivento e internamente il tessuto Polartec® Alpha® with Wool, l’isolamento attivo per eccellenza. Questo tessuto è in grado di termoregolare la temperatura del corpo grazie ad una maggiore traspirabilità e tempi di asciugatura ridotti che garantiscono al contempo performance di livello e comfort durante tutta l’attività.

La giacca è arricchita da tasche posteriori in rete e da una taschina con zip sul petto e presenta dettagli riflettenti sul retro e una doppia zip che permette di aprire il capo sia dall’alto, sia dal basso. Alle due varianti colore verde militare e nero, si affianca una novità: la versione burgundy.

Prezzo consigliato al pubblico: 219,90 euro

Maglia con zip Impetus: maglia termica a maniche lunghe realizzata con lana merino di origine controllata e che risponde alla necessità di usare filati e tessuti che rispettino l’uomo, gli animali e l’ambiente. Morbida sulla pelle e con collo alto per una maggiore protezione dal freddo, la maglia Impetus mantiene la temperatura corporea stabile e garantisce traspirabilità. Con zip frontale e una tasca con zip nascosta sul retro. Impetus è proposta in tre varianti colore, in abbinamento a tutti i capi Terranova: nero, verde militare e burgundy.

Prezzo consigliato al pubblico: 129,90 euro

Calzamaglia Gravel: per le lunghe pedalate in sella a una bici gravel in inverno, Santini propone la calzamaglia Gravel realizzata con la termofelpa Blizzard e con trattamento water-resistant Acquazero. Il capo presenta bretelle senza cuciture, un doppio strato di tessuto nel pannello sulla schiena e due tasche in mesh ai lati della coscia e due sul retro per portare con sé gel, barrette o piccoli accessori. Dotata di fondello C3 con superficie ergonomica 3D a densità differenziata per un comfort totale in sella.

Prezzo consigliato al pubblico: 169,90 euro

Una linea lifestyle da indossare in bici quando ci si sposta in città

Una novità della collezione autunno/inverno di Santini è una linea di capi con uno stile urban, ideali per essere indossati per spostarsi in bici in città, ma anche nel tempo libero.

Giacca Pluvia: pratica ed elegante, la giacca per la pioggia Pluvia è un capo ideale sia in sella, che in città. La giacca è realizzata con il tessuto impermeabile Polartec® Neoshell con trattamento DWR (20000 mm colonne d’acqua) ed è totalmente termosaldata.

Completano il capo un cappuccio con chiusura a coulisse, due tasche impermeabili con chiusura a zip e dettagli riflettenti sul retro. La giacca è disponibile in due varianti colore: nero e verde militare.

Prezzo consigliato al pubblico: 229,90 Euro

Giacca Pluvia Santini

Giacca Pluvia Santini

Fleece Ovis: il fleece è stato per anni un capo immancabile in ogni guardaroba invernale, e Santini con Ovis, propone la versione moderna di un grande classico. Estremamente morbido e caldo grazie ai tessuti Polartec®, questo fleece è composto da uno strato di nylon antivento su petto e spalle per una protezione extra durante la pedalata.

Prezzo consigliato al pubblico: 179,90 Euro

Giacca Denim: per un tocco di stile inaspettato, Santini propone la giacca Denim, in fleece elasticizzato e con un trattamento idrorepellente. Il design è quello di una giacca di jeans, ma è a tutti gli effetti un antipioggia, pensato per chi si sposta con la bicicletta in città. Infatti, la vestibilità del capo permette la totale liberà di movimento.

Prezzo consigliato al pubblico: 139,90 Euro

Tags: