Dalla collaborazione tra Santini e Polartec, iniziata nel 2018 e che prevede la creazione congiunta di capi da ciclismo altamente tecnici, è stata lanciata la giacca invernale Adapt Multi. Come lascia intendere il nome, le parole d’ordine per questo nuovo capo sono adattabilità, comfort e protezione. Il prodotto sarà inoltre il primo della collezione Santini a utilizzare la variante più sostenibile del tessuto Power Shield™, con la nuova membrana realizzata per il 48% con materie prime di origine vegetale e senza PFAS, ovvero materiali privi di sostanze chimiche fluorurate pericolose per la salute e l’ambiente.

1380 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

La scelta di Polartec® Power Shield™ bio-based fa parte del percorso verso la sostenibilità che Santini ha intrapreso da anni. Con la giacca Adapt Multi, l’azienda introduce gradualmente dalla collezione Autunno/Inverno 2023/24, la membrana bio-based di Polartec che si affiancherà, in questo periodo di transizione, alla versione con la membrana usata in precedenza. L’obiettivo è di utilizzare Power Shield™ bio-based per tutte le giacche realizzate con membrana Polartec® a partire dalla collezione Autunno/Inverno 2024/25.

La giacca Santini Adapt Multi è pensata per affrontare il freddo e la pioggia. Progettata per un range di temperature da 0°C a +10°C, consente di mantenere l’equilibrio termico in condizioni climatiche rigide. La giacca è realizzata in Power Shield™ di Polartec®, una nuova membrana realizzata per il 48% con materie prime di origine vegetale. Questa membrana bio-based, impermeabile (con valore di 20.000 mm di colonna d’acqua) e traspirante, è in grado di rilasciare facilmente il calore in eccesso e il vapore acqueo per mantenere il corpo asciutto.

Il tessuto scelto per la giacca Adapt Multi ha un peso di 231 g/m2. Le cuciture interne sono termosaldate e la zip frontale è doppia, cioè si apre sia dal basso che dall’alto. È una giacca dal fit aderente che veste come una maglia, con banda sulla spalla e logo Santini riflettenti per una maggior sicurezza in condizioni di scarsa visibilità, e una tasca extra con zip impermeabile. Le colorazioni previste sono quattro: nero, verde fluo, arancio fluo e burgundy.

Prezzo consigliato al pubblico: 239,90 euro – 249,90 euro (a seconda del taglio maschile o femminile)

Tags: