Oltre alla prima vittoria della stagione del Cross Country, maturata sabato ad Albenga per merito della campionessa italiana delle Donne Juniores Valentina Corvi, il fine settimana del Trinx Factory Team è stato impreziosito domenica dal terzo posto della slovena Vita Movrin nella seconda tappa della Sparta MTB Race, gara catalogata Hors Catégorie disputatasi in Grecia.

1160 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

La giovane slovena, al suo primo anno nella categoria delle donne Elite, è stata preceduta solo da Emeline Detilleux e dall’esperta Yana Belomoina.
Due atlete molto forti e con più esperienza rispetto al volto nuovo del team diretto da Luca Bramati e con cui Vita Movrin si era già confrontata venerdì nel primo round della Sparta MTB Race, conclusa ancora una volta sul terzo gradino del podio.

Nata il 12 giugno 2000, la slovena nel 2022 aveva già avuto modo di cimentarsi nelle più importanti rassegne internazionali, sfiorando due Top 10 in Coppa del Mondo tra le Under 23 sia a Lenzerheide sia sull’esigente tracciato di Nove Mesto. Inoltre Movrin aveva conquistato il quarto posto ai Campionati europei di short track e due medaglie d’argento ai campionati nazionali di cross country e short track.

Scegliendo Trinx Factory Team e grazie al supporto della federazione slovena, con cui l’atleta ha corso in Grecia, l’obiettivo è quello di farle maturare maggior esperienza nelle gare internazionali per permetterle di crescere anche a livello internazionale e sognare un posto alle Olimpiadi del 2024 di Parigi.