ESANATOGLIA (MC) – Un terzo posto che vale tantissimo quello conquistato dalla giovane Lucia Bramati a Esanatoglia. L’atleta classe 2003 ha chiuso alle spalle delle elite Sofie Heby Pedersen e Giorgia Marchet la seconda tappa degli Internazionali d’Italia Series, risultando essere la migliore atleta della categoria Under 23.

15.900 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Un prestigioso piazzamento che le permette di balzare al comando della classifica generale dopo il quarto posto di due settimane fa a San Zeno di Montagna (nella foto di Alessio Pederiva, l’atleta all’arrivo).

Ma più in generale un altro passo avanti verso la migliore condizione, da sfoggiare nei prossimi importanti appuntamenti che attendono gli atleti del Trinx Factory Team: se sabato prossimo la squadra sarà di scena sullo storico tracciato di Nalles, il weekend succesivo la formazione diretta da Luca Bramati volerà in Brasile per la prima tappa della Coppa del Mondo.

Lucia Bramati festeggia sul podio di Esanatoglia - credit Alessio Pederiva.jpg

Lucia Bramati festeggia sul podio di Esanatoglia – credit Alessio Pederiva.jpg

«Non vedo l’ora di essere in Brasile e tornare in Coppa del Mondo», conferma Lucia. «Nella gara di oggi ho provato le migliori sensazioni da inizio stagione, su un tracciato che non lasciava respiro. Una crescita che voglio mettere alla prova ai massimi livelli e in una specialità, come quella dello short track, che ritengo a me adatta. Poter condividere questa esperienza con le mie compagne di squadra Vita Movrin, Olivia Onesti e Nicole Pesse renderà questa trasferta ancora più emozionante».

Oltre alla prestazione di Lucia Bramati, sui sentieri marchigiani hanno gareggiato anche l’Under 23 Alan Zanolini e gli junior Marco Bramati e Alice Pascucci.

Il 18enne di Bolzano ha chiuso 31° la prova degli Open, 19° tra gli atleti della sua categoria. Marco Bramati ha invece tagliato il traguardo in 32° posizione, mentre la giovane Alice Pascucci, classe 2007, si è classificata decima tra le junior, quinta tra le ragazze al primo anno in categoria.