MAIRIPORA (BRA) – Con venti, adrenalici minuti dello short track riservato alle donne Under 23 si è aperta ieri a Mairipora la UCI Mountain Bike World Series 2024, la Coppa del Mondo di specialità; al via del primo atto del più importante circuito mondiale c’erano anche le tre atlete del Trinx Factory Team Olivia Onesti (nella foto di Maxime Schmid), Lucia Bramati e Nicole Pesse, che hanno chiuso rispettivamente all’undicesima, diciassettesima e ventiduesima posizione.

16.200 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

«Abbiamo iniziato bene la Coppa del Mondo», conferma il direttore sportivo Luca Bramati. «Lo short track è una prova particolare, in cui può succedere di tutto. Qui in Brasile c’è stato un ingorgo alla prima curva che ha spezzato il gruppo; ciò nonostante le ragazze hanno corso bene e rimontato posizione: Olivia Onesti dall’ultima posizione è risalita fino all’undicesima piazza, sfiorando la top 10; a Lucia non è riuscita la consueta buona partenza e per recuperare ha speso tanto, mentre Nicole è partita male ma nel finale ha dimostrato di avere un buon passo; tre prestazioni diverse ma che ci rende ottimisti in vista delle prove di domenica».

Giorno in cui Lucia, Nicole e Olivia torneranno in gara per il Cross Country Olimpico, in programma alle ore 10 (fusorario del Brasile); qualche ora più tardi toccherà alla slovena Vita Movrin, che alle 12:15 parteciperà alla prova riservata alle categorie Donne Elite.