Ci sarà una nuova maglia nella valigia delle ragazze di Trinx Factory Team, che domani partiranno alla volta del Brasile per partecipare alle prime due prove di Coppa del Mondo; grazie al quarto posto ottenuto ieri a Nalles nella prova delle Under 23, Olivia Onesti è balzata al comando del circuito Italia Bike Cup.

16.100 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

La 20enne francese (nella foto di Alessio Pederiva) è stata preceduta solo dalla vicecampionessa tedesca Finja Lipp, dalla campionessa del mondo 2022 delle junior Monica Halter e dalla polacca Matylda Szczecinska, confermandosi uno dei profili più interessanti da seguire a livello internazionale.

E la maglia viola conquistata a Nalles fa il paio con quella indossata una settimana fa da Lucia Bramati, che a Esanatoglia era balzata al comando del circuito Internazionali d’Italia Series tra le Under 23.

A proposito di Lucia Bramati, la 21enne di Sandrigo è incappata in una giornata sfortunata e, a causa della rottura del cambio, è stata costretta al ritiro quando veleggiava in quinta posizione.

In una giornata in cui non ha provato le migliore sensazioni, la slovena Vita Movrin è stata comunque in grado di artigliare la decima posizione nella prova delle donne elite vinta dalla campionessa del mondo Pauline Ferrand Prevot.

Vita Movrin - credit Alessio Pederiva

Vita Movrin – credit Alessio Pederiva

Alto livello anche nelle prove degli juniores, valide come UCI Junior Series e dominate dai giovani atleti elvetici. Un’esperienza probante ma necessaria per continuare a crescere sia per la primo anno Alice Pascucci, 35° al traguardo, sia per Marco Bramati, che ha ‘battagliato’ tra le radici in un gruppo forte di 143 atleti.

In volo verso la Coppa

La sfida tra i meleti di Nalles era l’ultimo test in vista dei primi due appuntamenti di Coppa del Mondo, in programma in Brasile: si inizia il prossimo fine settimana a Mairiporã, per poi spostarsi ad Araxá (19-21 aprile).

Ai due appuntamenti parteciperanno l’elite slovena Vita Movrin (nella foto di Alessio Pederiva) e le tre Under 23 del team diretto da Luca Bramati: Lucia Bramati, Olivia Onesti e Nicole Pesse.