Il calore dei tifosi, i Muri del pavé, i fuoriclasse e quel clima di festa che rende la gara una grande festa popolare. Nell’annata ciclistica ci sono poche corse con lo stesso fascino del Giro delle Fiandre: lo dimostrano non solo i numeri dei tifosi presenti a bordo strada, ma le 16.000 persone che partecipano alla prova amatoriale, in programma quest’anno l’1 aprile.

1125 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Un’esperienza da fare, almeno una volta nella vita, e che si realizzerà per chi parteciperà all’experience WE RIDE FLANDERS, una quattro giorni promossa da PP Sport Events e in programma dal 31 marzo al 3 aprile dedicata alla classica Monumento fiamminga. Non si tratterà di un viaggio finalizzato alla partecipazione alla prova amatoriale, bensì a vivere in pieno il clima e l’atmosfera del Giro delle Fiandre, prima, durante e dopo la gara dei campioni (e delle campionesse).

Il programma

Alla vigilia della gara si pedalerà sui percorsi che affronteranno Van Aert, Van der Poel e colleghi il giorno seguente: il vecchio Kwaremont, il Kruisberg, il Paterberg, i Muri che hanno scritto la storia della corsa e del ciclismo. Il tutto verrà accompagnato da pranzi e cene tipicamente fiamminghe, mentre il Giro delle Fiandre di domenica 2 aprile verrà vissuto all’interno di un’area hospitality all’arrivo.

Questo permetterà ai partecipanti di poter incontrare non solo alcuni ospiti d’onore ma anche i protagonisti delle due gare in programma: quella maschile e quella femminile, di cui solo pochi giorni fa si è ufficializzato il percorso.