OUDENAARDE (BELGIO) – Il giorno di Pasqua ha un sapore ancora più speciale per tutti gli appassionati di ciclismo. Domenica 4 aprile è il giorno del Giro delle Fiandre, edizione 105.

Gli uomini si prepareranno a partire da Anversa per un totale di 254 km, con 19 muri lungo il percorso. Le donne inizieranno la loro corsa a Oudenaarde con 152 km e 13 muri.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Tra i favoriti c’è, ovviamente, l’olandese Mathieu Van der Poel che lo scorso ottobre aveva vinto questa corsa. Tra i suoi rivali maggiori ci sarà ancora il secondo classificato del 2021 Wout Van Aert ed il campione del mondo Julian Alaphilippe.

Nella gara femminile sono salite parecchio le quotazioni di Marianne Vos, la recente vincitrice della Gent-Wevelgem. Qui potete trovare le due liste di partenza con tutti i nomi al via delle due corse.

Come nelle edizioni precedenti, il duo Oude Kwaremont – Paterberg giocherà un ruolo chiave in questa gara. Sfortunatamente, catene scricchiolanti e corridori ansimanti saranno gli unici suoni a rompere il silenzio in cima alle colline delle Fiandre, perché non ci saranno spettatori per via del perdurare dell’emergenza Coronavirus. Ma sarà possibile seguire le corse in TV con una diretta integrale (Consulta i broadcaster).