OUDENAARDE (BELGIO) – Domenica 3 aprile è il momento di uno dei momenti più attesi dell’intera stagione ciclistica: arriva il Giro delle Fiandre. La 106esima edizione del “Fiandre” non solo richiamerà l’attenzione di tanti fan da tutto il mondo, ma anche un parterre di concorrenti di assoluto valore.

Kasper Asgreen andrà alla ricerca del bis, dopo il successo dello scorno anno. Ma il favorito numero uno sembra essere il bekga Wout Van Aert che vuole vincere per la prima vola “De Ronde”. Ma ci saranno tanti top rider da tenere d’occhio e in seria considerazione a partire da chi qui ha già vinto, come l’olandese Mathieu Van der Poel, e non si può non considerare il fenomeno sloveno Tadej Pogacar.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Sempre domenica 3 aprile saranno di scena anche le Donne. Le migliori cicliste del mondo si schiereranno a Oudenaarde alla partenza del 19° Giro delle Fiandre femminile. Dopo due edizioni senza il pubblico, quest’anno sarà senza dubbio una grande giornata di ciclismo con i fan. Annemiek van Vleuten vorrò provare a rivincere la corsa, come fece l’anno scorso, ma attenzione alla campionessa del mondo Elisa Balsamo che è in forma smagliante.

In allegato le start list provvisorie delle due gare.

Allegati: