CASSANO D’ADDA (MI) – Sarà il Castello Visconteo a ospitare mercoledì 21 dicembre l’edizione 2022 del Giro d’Onore, premio istituito dalla Federazione Ciclistica Italiana che radunerà a Cassano d’Adda i protagonisti della stagione appena conclusa: atleti, tecnici, dirigenti, partner federali e tutti coloro i quali hanno reso possibile questa incredibile annata.

1080 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Sarà l’occasione per rendere omaggio, tra gli altri, ad atleti come Vincenzo Nibali, l’uomo dei grandi giri e delle classiche italiane, Filippo Ganna, che ha riportato in Italia il record dell’ora, il quartetto dell’inseguimento femminile e dell’inseguimento juniores, che hanno regalato all’Italia i primi storici titoli di specialità, i campioni del paraciclismo, in luce ai mondiali e agli Europei, Simone Avondetto e Gaia Tormena, iridati del fuoristrada, i fantastici ragazzi del settore velocità, che hanno riportato l’Italia nell’élite mondiale.

Tra le sorprese più attese anche lo svelamento del nuovo logo federale, scelto attraverso un bando a cui hanno risposto oltre 500 soggetti da tutte le parti del mondo. Un logo in grado di sintetizzare i valori del ciclismo e che accompagnerà la Federazione in tutte le forme di comunicazione per i prossimi anni, rappresentandone l’importanza storica e contemporaneamente la capacità di evolversi con i tempi.

Per permettere al maggior numero di persone di poter assistere alla festa, la Federazione ha deciso di trasmettere in diretta streaming l’evento, che sarà possibile seguire su Gazzetta TV e sul sito federale a partire dalle ore 15.30.

A tutti i premiati del Giro d’Onore 2022 andranno i ringraziamenti degli appassionati e delle massime autorità civili e dello sport presenti, a cominciare dai presidenti del CONI e del CIP Giovanni Malagò e Luca Pancalli.