MONTECATINI TERME (PT) – Dopo aver strappato la licenza Professional, diventando così a tutti gli effetti un team professionistico, il Team corratec puntella ulteriormente il roster per la stagione 2023 con l’arrivo di due nuovi corridori, Antonio Barac e Samuele Zambelli, e rinnovando il contratto di Davide Baldaccini, settimo corridore confermato rispetto alla stagione appena passata.

1060 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Un rinnovo, quello dell’atleta bergamasco classe 1998, che non era scontato: il 2022 per Baldaccini è stato un anno complicato a causa di diversi problemi di salute che ne hanno limitato il rendimento. Le due le top 10 stagionali, con il quinto posto alla Berner Rundfahrt come miglior risultato personale, non potevano essere sufficienti per considerare il bilancio positivo, pur considerando il notevole lavoro fatto a support dei suoi compagni di squadra.

Serge Parsani e Francesco Frassi hanno deciso di rinnovarmi la fiducia nonostante un anno negativo e per questo non posso fare altro che ringraziarli”, ha confermato Davide Baldaccini. “Ora voglio voltare pagina e dimostrare il mio valore nella nuova categoria, una categoria che sognavo sin da bambino. Debuttare tra i professionisti in una squadra e in un ambiente che conosco mi renderà le cose più facili”.

Sogno che si realizza per un altro classe 1998, Samuele Zambelli: dopo aver sfiorato tante volte il passaggio nella massima categoria, il ragazzo di Rovereto è riuscito finalmente a strappare un contratto, coronando così una stagione che lo ha visto vincere la Coppa San Geo e piazzarsi in corse importanti come la Adriatica Ionica Race.

“E’ da quando fin da bambino ho iniziato ad andare in bicicletta che cercavo di realizzare questo sogno, ovvero passare professionista. Oggi questo sogno diventa realtà, dopo aver sfiorato questo traguardo nelle ultime stagioni. Sono onorato di entrare a far parte del Team corratec e darò tutto per dimostrare che hanno avuto ragione a puntare su di me”, ha dichiarato Samuele Zambelli.

Viene dalla Croazia invece Antonio Barac che, dopo quattro anni alla Meridiana Kamen, farà il suo debutto tra i professionisti in Italia. Cresciuto nel Centre Mondial Du Cyclisme dell’UCI, Barac è reduce da una stagione con otto top 10, incluso il secondo posto ai Campionati Nazionali.
“Quella che il Team corratec mi sta dando è una grande opportunità, un passo avanti nella mia carriera che non voglio fallire. Darò il mio meglio per portare tante vittorie in dote al team”, ha detto entusiasta l’atleta croato.