MONTECATINI TERME (PT) – Un altro tassello per il roster 2024 del Team corratec – Selle Italia, che si assicura le prestazioni di Alessandro Monaco (photocredit Sprint Cycling Agency). Originario della Puglia, classe 1998, Alessandro proviene dal Team Technipes #inEmiliaRomagna e vanta già una solida esperienza di tre anni nel ciclismo professionistico. Tra i migliori risultati si annoverano il sesto posto all’Adriatica Ionica Race nel 2021 e il quinto posto al Gran Prix Alanya nel 2022. In questa stagione spicca il successo nella Firenze-Viareggio, arrivato dopo una serie di buoni risultati.

1360 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

«Desidero esprimere la mia sincera gratitudine per la fiducia riposta in me – ha dichiarato Alessandro Monaco al momento della firma del contratto – Per me, questo segna un ritorno nella categoria professionistica dopo aver superato un periodo difficile a causa di problemi fisici che, fortunatamente, sono stati risolti di recente dopo un’operazione. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e dare il massimo per ripagare la fiducia di tutti».

«Sono felice che Alessandro correrà con noi il prossimo anno – questa la dichiarazione di Serge Parsani, Team Manager della formazione – la sua determinazione lo ha portato alla vittoria in gare significative nelle categorie inferiori e confido che nel nostro ambiente troverà un terreno fertile per amplificare le sue abilità e mostrare appieno il suo potenziale».