MONTECATINI TERME (PT) – E’ Kyrylo Tsarenko il 20° nome nel roster del Team corratec – Selle Italia per la stagione 2024, la seconda nel circuito UCI Pro Team. Il corridore ucraino (nella foto Rodella), ha vestito la maglia del team diretto da Serge Parsani nello stage di fine stagione correndo Giro della Toscana e Coppa Sabatini, in un 2023 che lo ha visto trionfare in tre occasioni nella categoria Elite dove si è disimpegnato con i colori del Team Hopplà – Petroli Firenze – Don Camillo.

1390 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Tre i successi stagionali, la Coppa Ardigo, il Gp Città di Montegranaro e la Targa Crocifisso, per un corridore con spiccate doti da velocista che sa tenere anche sui percorsi vallonati.

Nella sua carriera da Under 23, Tsarenko si è anche imposto nei titoli ucraini su strada e a cronometro olte che nella classifica generale del Tour of Bulgaria 2022.

«Passare nel mondo del professionismo – dichiara Tsarenko – è un sogno che tutti gli atleti vogliono realizzare. Non tutti riescono a fare questo salto e spero di esserne all’altezza. Sono contento e soddisfatto di essere riuscito a superare questo step. Sono motivato e pronto a dare il massimo in questa nuova avventura».

Kyrylo Tsarenko il 20° nome nel roster del Team corratec - Selle Italia

Kyrylo Tsarenko il 20° nome nel roster del Team corratec – Selle Italia