RICCIONE (RN) – Nel corso del nono Consiglio federale del 2022, sono stati assegnati alcuni campionati italiani su strada di cui ancora non si conoscevano le sedi.

1060 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Al GS Alto Garda, sono state assegnate le cronometro individuali delle categoria Allievi m/f, Juniores m/f, Under 23 m/f, Donne Elite e Elite; in linea Donne Elite e Professionisti, che verranno organizzate in quel di Comano Terme (TN);

A Sospirolo (BI), la O.E.S. allestirà le manifestazioni valide per i titoli italiani cronometro a squadre Allievi m/f, juniores m/f, U23 e Donne Elite;

Come preannunciato dallo stesso Baron durante la diretta di BICITV del 50° Trofeo Paganessi, La SC FWR Baron, a Pieve del Grappa, juniores m/f per 1 e 2 luglio;

Nella seconda di luglio, invece, arriva la conferma che la AS Boario, assegnerà le sei maglie tricolori delle categorie Esordienti e Allievi maschili e femminili.

Passando al 2025, il Meeting Società giovanissimi verrà organizzato dalla SC Corsanico di Corsanico, in provincia di Lucca.

Così si definisce ulteriormente il calendario del 2023, di cui si conoscevano già alcune sedi dei campionati italiani.

Nelle scorse settimane, infatti, era già stato ufficializzato che il campionato italiano Under 23 su strada si sarebbe svolto a Mordano (BO), il 24 giugno, con la regia organizzativa della Nuova Ciclistica Placci 2013.

Già definite le sedi in cui si assisterà alle rassegne tricolori della mountain bike, con il 18 giugno a Pergine Valsugana il Campionato italiano giovanile per comitati, il 25 giugno a Caiazzo il campionato italiano trials, il 7 luglio a Chies d’Alpago il campionato italiano Short track per tutte le categorie, a Nave il 16 luglio il campionato italiano giovanile Xco e, la settimana successiva a Maser, quello per le categorie internazionali.