BERGAMO (BG) – Rinfrancata da un anno sportivo di successo, Trek-Segafredo è pronta ad intraprendere una nuova stagione e ieri ha presentato ufficialmente quelle che saranno le nuove divise da gara fornite dal partner di abbigliamento Santini Cycling Wear. I kit sono realizzati con tessuti riciclati eco-compatibili, come quelli del 2020, e sono dotati di innovativi pannelli laterali protettivi.

La campionessa nazionale italiana Elisa Longo Borghini e il connazionale Nicola Conci hanno fatto visita allo stabilimento di Bergamo per vedere dove avviene la produzione e per lanciare i nuovi kit.

Il team vincitore del WorldTour femminile mantiene la sua riconoscibile identità con una palette di colori remixata sul busto.

Il lead designer Brian Lindstrom ha spiegato: “Il kit femminile ha una forte identità; sembra aver preso piede, e alla gente piace. Quando abbiamo progettato il nuovo kit, abbiamo pensato di mantenere i colori di base e di rimescolarli per vedere se potevamo ottenere qualcosa di fresco che lo aggiornasse”.




Mentre i cambiamenti del kit femminile sono evidenti, i fan potrebbero fare fatica a riconoscere i cambiamenti minimi dell’abbigliamento maschile. Abbiamo scelto di mantenere il nostro design di classe dal 2020 per la prossima stagione.

“In questo momento questo disegno e questi colori sono identificativi per la squadra e sono riconosciuti e questo è ciò con cui la gente identifica il team Trek-Segafredo”, ha continuato Lindstrom. “Il kit attuale è un’evoluzione degli ultimi anni, ma anche se si torna indietro al 2014, quando abbiamo avuto il nostro primo team Trek Factory Racing, era ancora davvero minimo e pulito. Era in bianco e nero con alcuni gessati tonali. La stessa idea è rimasta valida anche allora: vogliamo mantenerla pulita, minimale e senza tempo. Credo che ci sia qualcosa da dire per uno sport come il ciclismo, dove è importante saper identificare una squadra in gruppo”.

“Lavoriamo con Trek-Segafredo dal 2018 e, anno dopo anno, siamo sempre più orgogliosi di continuare il nostro sostegno”, ha commentato Monica Santini, CEO di Santini Cycling Wear. “Questo impegno fa parte della nostra lunga tradizione di fornitori di abbigliamento per team professionali. La partnership con Trek-Segafredo ha portato anche una forte impronta ecologica, grazie alla consegna di abbigliamento stagionale con imballaggio in plastica zero. Soprattutto, il kit è realizzato con tessuti derivati da filati riciclati di ultima generazione, che ci hanno permesso di garantire ai nostri atleti un abbigliamento di alta qualità prodotto con un basso impatto ambientale”.