ZURIGO (SVIZZERA) – La squadra ciclistica professionistica femminile Bigla-Katusha vede addensarsi nubi cupe sul proprio futuro. Il team svizzero, che si colloca nella top 10 delle classifiche mondiali UCI ed è attivo dal 2015, ha recentemente ricevuto comunicazioni da entrambi i suoi principali partner che mettono a repentaglio la sopravvivenza della squadra. Cicliste e staff stavano lavorando duramente per mantenere il loro posto come una delle migliori squadre nel ciclismo femminile mondiale, avendo già ottenuto quattro vittorie e 20 piazzamenti tra le prime dieci nei primi mesi dell’anno.

Il Team Manager ha ricevuto una lettera dal suo partner principale, Bigla, nella quale era indicando che la società intende ritirare il 100% dei suoi pagamenti al team. L’altro partner del team, arrivato quest’anno, Katusha, ha già mancato di versare fondi previsti al team nell’ultimo mese.

Il team e i suoi dirigenti si auspicano che entrambi i title sponsor possano essere presto nuovamente disposti ad intraprendere ulteriori discussioni per individuare le soluzioni migliori per garantire la sopravvivenza della squadra.

Fanno parte del team elvetico anche due atlete italiane: Martina Alzini e Maria Vittoria Sperotto.