ZURIGO (SVIZZERA) – È con grande rammarico che l’Équipe Paule Ka annuncia l’immediata cessazione della sua stagione agonistica e, purtroppo, la chiusura della squadra – attualmente al quarto posto nel mondo con oltre 3000 punti UCI – a causa dei mancati pagamenti da parte dello sponsor dal mese di agosto.

Dopo il ritardo nel pagamento della prima rata a luglio, l’azienda francese di moda Paule Ka non è riuscita a pagare la squadra nei mesi di agosto, settembre e ottobre, nonostante le molteplici assicurazioni che i pagamenti fossero in arrivo.




Questo è un momento estremamente triste nei 15 anni di storia di questa squadra, che è orgogliosa dello sviluppo di giovani talenti del ciclismo femminile. Le atlete e lo staff della squadra svizzera non vedevano l’ora di trascorrere ancora diversi anni insieme alla ricerca di importanti successi sportivi, avendo già ricominciato la stagione con una serie di vittorie e risultati al top, tra cui una importante vittoria di tappa al Giro Rosa, l’argento ai Campionati del Mondo UCI, il bronzo ai Campionati Europei, oltre a molteplici titoli nazionali.

Purtroppo, però, questo non può più essere l’obiettivo comune perseguito, con la squadra costretta a sciogliersi dopo un decennio e mezzo di permanenza nel gruppo del ciclismo femminile mondiale. Ora, il nostro obiettivo principale – fanno sapere dal team – è quello di trovare sia alle atlete che allo staff nuove squadre in cui sistemarsi, per assicurare loro un futuro.