Riceviamo e pubblichiamo un messaggio del CEO e co-proprietario di Bigla-KATUSHA, Priska Doppmann Campana

In seguito alle notizie che abbiamo ricevuto dai nostri partner, il management del team ha deciso di mettere in atto un piano d’azione immediato.

In primo luogo miriamo a garantire i pagamenti al personale e alle cicliste per il mese di aprile. Ciò implica che chiederemo all’UCI di sbloccare le nostre garanzia bancaria.

La settimana prossima lanceremo anche un programma di supporto da parte dei nostri fan, per offrire loro la possibilità di supportare finanziariamente il team attraverso i suoi partner.

Inoltre, a seguito del travolgente supporto arrivato dalla comunità ciclistica internazionale, lanceremo una campagna di crowdfunding per garantire fondi per il nostro futuro a breve termine.

Miriamo a rimanere in piena attività nel 2020 per facilitare la preparazione delle nostre atlete per i Campionati del Mondo ed i Giochi Olimpici e magari anche per diventare una squadra del WorldTour il prossimo anno.

Ora stiamo quindi perseguendo nuove opportunità di sponsorizzazione e crediamo che con i nostri partner esistenti e nuovi, potremo raggiungere con successo questi obiettivi.

Grazie per averci supportato.

Priska Doppmann Campana

CEO e coproprietario, Bigla-KATUSHA Pro Cycling Team

Ex ciclista professionista, multi olimpico, 7 volte campione svizzero