VICENZA (VI) – Il campione italiano degli Under 23 Marco Frigo ha deciso di seguire le orme di Affini e soprattutto di Dainese: il prossimo anno lascerà la Zalf-Fior per trasferirsi in Olanda e correre con la formazione Continental SEG Racing Academy per maturare esperienza internazionale e cercare il salto nel ciclismo che conta.

“Sono molto felice e orgoglioso di questa scelta e sono consapevole che far parte di una squadra come la SEG Racing Academy sia un privilegio e una grande opportunità. Non solo per la mia crescita e il mio sviluppo da un punto di vista ciclistico, ma anche a livello personale”, sottolinea il diciannovenne veneto che quest’anno è in forza alla Zalf.

Il corridore vicentino, che aveva vinto il titolo italiano lo scorso giugno a Corsanico, aggiunge: “Voglio imparare il più possibile e mi aspetto di crescere in un ambiente professionale e ben organizzato come quello della SEG. Andare all’estero è un grande passo, ma sono stato in contatto con Alberto Dainese ed Edoardo Affini e mi hanno davvero incoraggiato a compiere questo passo – sottolinea Frigo -. Quando Bart van Haaren, direttore del team, è entrato in contatto con me, mi ha convinto subito con le sue idee e i suoi programmi. Sono sicuro di aver fatto la scelta giusta”.