IMERCOAIN (SPAGNA) – Adriano Malori (Movistar Team) ha lasciato la Clinica Universidad de Navarra di Pamplona e sarà trasferito al Centro di riabilitazione di Imercoain. Con un comunicato ufficiale la Movistar ha annunciato che il parmense ha completato con successo tutti i check-up necessari ed è pronto per lasciare l’ospedale.
Malori ha trascorso alcuni giorni in coma farmacologico in Argentina, dove il 23 gennaio è stato vittima di un grave incidente durante la quinta tappa del Tour de San Luis. Il 16 febbraio è stato trasferito a Pamplona con un volo equipaggiato con attrezzature mediche per scontare gli ultimi giorni di degenza.
Con un post su Facebook, 5 giorni fa Malori ha rassicurato tutti sulle sue condizioni di salute. Ora frequenterà il CNAI (Centro Neurologico) di Imarcoain, vicino a Pamplona, in cui sarà sottoposto a sessioni di riabilitazione che lo terranno in attività per diverse ore al giorno. Ancora non sono noti i tempi per un pieno recupero, dipenderà tutto dalle risposte alle terapie da parte del corridore.