CASTELLO ROGANZUOLO (TV) – Era partito in punta di piedi il 2019 del Bike Team Nordest del presidente Mario Cappellotto ma alla prima uscita ufficiale ad accendere i riflettori sulla neo-nata formazione padovana è stato un brillante Stefano Cerisara. Lo sprinter rosso-blu in forza al team di Carmignano di Brenta (Pd) ha sbaragliato la concorrenza sul circuito di Castello Roganzuolo (Tv) regalando così al Bike Team Nordest la prima vittoria nella prima gara della propria giovane storia.

Dopo un inverno di allenamenti, senza fare proclami ma con l’ambizione di chi sa di avere nelle gambe il potenziale per riuscire a primeggiare su qualsiasi terreno, alla sua prima gara del 2019 il Bike Team Nordest ha trovato la forza di imporsi sull’anello trevigiano davanti a formazioni ben più blasonate e che già gareggiano da alcune settimane.

Il 18° Gran Premio De Nardi ha visto al via 136 corridori ed è vissuto sulla lunga fuga di cinque atleti: Salvador (Northwave), Pietrobon e Abenante (Zalf), Tasca (Work Service) e Bauce (Delio Gallina). Questo quintetto così ben assortito ha raggiunto un vantaggio massimo di 1’20” prima di essere riassorbito dal gruppo; nonostante la bagarre finale il plotone si è presentato quindi compatto sul rettifilo d’arrivo posto in leggera ascesa. Qui, a fare la differenza, è stata proprio la potenza e la brillantezza del 21enne vicentino di Thiene, Stefano Cerisara alla sua prima affermazione tra gli Under 23 che ha preceduto nettamente Giulio Masotto (Team Colpack) e il vincitore della Firenze-Empoli, Martin Marcellusi (Team Palazzago).

“Questo successo è tutto per questa fantastica squadra” ha spiegato dal palco un emozionatissimo Stefano Cerisara mentre l’entourage del Bike Team Nordest festeggiava la prima clamorosa affermazione della propria giovane storia. “Con i nostri tecnici abbiamo lavorato bene nel corso dell’inverno senza pressioni e senza troppe illusioni. Oggi sentivo di stare bene e, quando i miei compagni mi hanno portato nelle prime posizioni ho capito che avrei potuto portare a casa un bel risultato. Non pensavo di vincere ma ce l’ho fatta, non ci credo ancora!”

La vittoria di Stefano Cerisara a Castello Roganzuolo

La vittoria di Stefano Cerisara a Castello Roganzuolo (foto Rodella)

Al settimo cielo il presidentissimo del Bike Team Nordest, Mario Cappellotto: “Veder vincere un nostro corridore alla prima gara è stata una felicità immensa. Abbiamo avviato questa nuova società facendo fronte a mille difficoltà ma con l’aiuto di tutti siamo riusciti ad allestire al meglio questo gruppo: sapevamo di avere una squadra unita e con tanta buona volontà ma non eravamo certo i favoriti quest’oggi. Questa vittoria ci ripaga di tanti mesi di lavoro e di sacrifici: devo dire grazie in primis ai ragazzi che hanno corso in maniera impeccabile, ai tecnici che li hanno seguiti in maniera encomiabile durante tutto l’inverno e agli sponsor che ci hanno dato fiducia. Grazie ai ds Michele Corrocher, Carlo Finco e Annibale Nichele e al coordinatore tecnico Roberto Milan per tutto il tempo e la dedizione che hanno dimostrato nei confronti della squadra sino ad oggi. Mi auguro che questo sia solo l’inizio di una lunga storia vincente per il nostro giovane team”.

ORDINE D’ARRIVO:

Iscritti: 153   Partiti: 136   Arrivati: 82

1. Stefano Cerisara (Bike Team Nordest) km 101,2 in 2h15’21” media: 44,861 km/h
2. Giulio Masotto (Team Colpack)
3. Martin Marcellusi (Team Palazzago)
4. Leonardo Marchiori (Zalf Euromobil Désirée Fior)
5. Luis Antonio Gomez Urosa (Work Service Videa)
6. Stefano Di Benedetto (Pedale Scaligero)
7. Marco Landi (Zalf Euromobil Désirée Fior)
8. Stefano Corti (Iseo Rime Carnovali)
9. Michael Minali (Work Service Videa)
10. Daniele Cantoni (Gallina Colosio)