PARABIAGO (MI) – La milanese Martina Alzini dalla stagione 2019 vestirà la maglia della Cervélo Bigla Pro Cycling Team. La 21enne italiana è un’atleta che ha sempre dimostrato grande duttilità e capacità sia su strada che su pista. Quest’anno ha vinto la medaglia d’oro all’Europeo dell’Inseguimento a squadre e la medaglia d’argento all’Europeo dell’Inseguimento individuale.

“Martina è una giovane italiana di personalità, parla molto bene inglese ed è già molto conosciuta sulla scena internazionale”, spiega il manager Thomas Campana. “L’ho osservata con attenzione durante gli ultimi Europei di Aigle e mi ha impressionato. Continuerà a lavorare in pista con la Nazionale per provare a partecipare anche ai Giochi Olimpici, ma vuole anche ottenere successi su strada e noi lavoreremo per aiutarla e farla crescere ancora”

Dal canto suo Martina Alzini ci spiega il perchè del suo trasferimento nella formazione svizzera: “Penso che la Cervélo Bigla sia una delle squadre più forti del panorama ciclistico femminile che sa far crescere le giovani atlete e le sa aiutare a focalizzarsi su obbiettivi specifici. Credo che questa sia la migliore scelta per il mio futuro. Le mie ambizioni per la prossima stagione – prosegue la Alzini -, sono continuare a migliorare, soprattutto a cronometro e migliorare le mie doti anche nelle corse su strada, concentrandomi in particolare sulle classiche del nord. Amo gli sprint e le cronometro, ma so di dover lavorare tanto e maturare maggiore esperienza per definite meglio che tipo di atleta sono e quale potrà essere il mio ruolo all’interno del nuovo team”.