APELDOORN (NED) – Anche nella finale per il bronzo Federica Venturelli conferma il quarto posto e finisce ad un passo dal podio. La vittoria dell’inseguimento individuale va alla britannica Josie Knight che vince con una emozionante rimonta negli ultimi metri. Secondo posto per la tedesca Franziska Brausse.

15.750 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti Stories dei nostri clienti!

La britannica conquista così il titolo con 3:22.816, precedendo di pochissimi millesimi la tedesca. Federica invece ha chiuso con 3.27.475, migliorandosi notevolmente.

Ricordiamo che nelle qualificazioni dell’inseguimento individuale l’italiana aveva fatto fermato le lancette sul tempo di 3:29.283, tempo che le ha dato la possibilità di giocarsi il bronzo contro Anna Morris.

Sempre nelle qualifiche la tedesca Brausse, al contrario della finale, aveva preceduto la fresca campionessa europea con il tempo di 3:22.574.

Le parole di Federica Venturelli. “Un quarto posto per certi versi inatteso, essendo la mia prima partecipazione in un europeo élite su pista. Sono venuta con l’obiettivo di fare esperienza e non mi aspettavo di qualificarmi. Ho anche gestito un po male la qualificazione, essendo partita forte. Ho avuto la possibilità di giocarmela in finale e sono sicuramente contenta”.

Buona prova anche di Martina Alzini che chiude al quinto posto in 3:30.614.