BERGAMO (BG) – Vola in Spagna la biker bergamasca Chiara Teocchi che, dopo la stagione disputata in maglia Ktm Protek Elettrosystem, nel 2024 difenderà i colori di Orbea Factory Team con l’obiettivo di staccare uno dei pochi pass per le Olimpiadi di Parigi 2024, da sempre sogno nel cassetto della pupilla di Felice Gimondi.

15.750 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti Stories dei nostri clienti!

«Sono davvero entusiasta di far parte dell’Orbea Factory Team», questo il commento dell’atleta sul suo profilo Instagram. «Quella spagnola è una delle migliori squadre al mondo, che non solo mi permetterà di seguire un calendario internazionale di prim’ordine, ma mi metterà a disposizione i migliori materiali e i migliori mezzi tecnici, come le nuove Orbea Oiz e Alma».

Chiara Teocchi approda nel team dopo una stagione che le ha regalato quattro top 20 in Coppa del Mondo tra Xco e Short Track. E saranno proprio i piazzamenti nel principale circuito internazionale a risultare decisivi nella stagione della bergamasca, che con Martina Berta, Giada Specia e Greta Seiwald sono tra le principali indiziate per una maglia azzurra per la rassegna dei Cinque Cerchi.

Nel palmares dell’atleta non solo le quattro maglie tricolori nell’xco, ma anche due titoli europei nel ciclocross tra le Under 23 e la medaglia di bronzo ai primi Mondiali Gravel della storia, disputatisi nel 2022 a Cittadella.