BANYOLES (SPA) – Bikers lombarde in evidenza a Banyoles, sede della Shimano Supercup Massi Banyoles: nella prova Hors Category spagnola, Chiara Teocchi (Orbea Factory Team) ha chiuso quinta tra le Donne elite, la giovane junior varesina Giada Martinoli (Scott Racing Team) è salita sul terzo gradino del podio, mentre la bergamasca Sara Cortinovis (nella foto di Rémi Fabrègue) ha chiuso in seconda posizione la gara delle Donne Under 23.

15.800 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Un bel bilancio per tutte e tre le atlete di casa nostra, visto l’alto livello delle concorrenti al via da Banyoles.

«É stata una gara molto tattica e combattuta fino all’ultimo», ha spiegato Sara Cortinovis (Santa Cruz RockShox Pro Team). «La tedesca Kira Böhm ha approfittato di un attimo di calo da parte mia per andarsene nelle battute finali; io mi sono limitata a controllare la situazione prima di regolare in volata Sofia Waite. Sono soddisfatta, è pur sempre un podio in una HC e la condizione migliore deve ancora arrivare».

Se la copertina se la sono presa le ragazze, da segnalare il bel debutto tra gli juniores di Elia Rial: l’emiliano, scattato dal fondo del gruppo, ha recuperato posizioni su posizioni, chiudendo in 15° piazza. Nella stessa gara settima piazza per Diego Milan e undicesima piazza di Tommaso Bosio.

Tra gli Elite tripletta transalpina con Victor Koretzky, Jordan Sarrou e Titouan Carod, con Juri Zanotti decimo. Anche tra le donne elite il successo è andato a un’atleta francese, con Pauline Ferrand Prevot prima davanti all’olimpionica Jolanda Neff.