Il 24 febbraio la Coppa San Geo abbinata al Trofeo Caduti Soprazocco-Memorial Giancarlo Otelli-Attilio Necchini festeggia il 100° compleanno e si prepara a festeggiare il prestigioso traguardo più fresca che mai. Gianni Pozzani, Luigi Borno e Rudy Zucca stanno apportando gli ultimi ritocchi a questo evento che inaugura la stagione dilettantistica, i cui particolari verranno resi noti nel corso della presentazione alla stampa fissata per venerdì 16 febbraio al Ristorante Albergo Sullivan di Ponte San Marco.

15.750 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti Stories dei nostri clienti!

Qualche giorno fa di questa ouverture abbiamo parlato con Filippo Tagliani (nella foto Photobicicailotto, l’arrivo) e Mirko Marini, primattori nel 2018 a Prevalle davanti all’azienda di Delio Gallina e nel 1996 a Manerba del Garda.

Pippo vinse davanti ai suoi famigliari e sostenitori e ricorda ancora quel successo come fosse ieri.

«Avevo sognato fin da quando ho iniziato a correre di vincere davanti alla mia famiglia. Riuscirci alla Coppa San Geo con la Delio Gallina è stato un qualcosa di molto speciale e anche se sono trascorsi alcuni anni quel successo è più che mai vivo nel mio cuore e nei miei pensieri».

Mirko Marini – ai quei tempi all’Edile Rosa Gaverina -, da quando ha smesso di gareggiare si è dedicato agli alpini e al teatro.

«Quando con Savoldi e Bongioni riuscimmo a staccare gli avversari iniziai a pianificare il finale insieme all’amico e compagno di squadra Roby. Alla fine riuscimmo a centrare i primi due posti, mentre Bongioni chiuse terzo».

Per quel che concerne il percorso di quest’anno Gianni Pozzani è muto con un pesce: sicuramente ha in mente qualcosa di molto speciale per festeggiare il 100° anniversario della corsa che dal 1982 si svolge ininterrottamente nel bresciano. Più ciarliero invece Luigi Borno che insieme a Rudy Zucca sta pianificando la serata di gala in programma sabato 10 febbraio sempre al Ristorante Albergo Sullivan di Ponte San Marco.

«Abbiamo deciso di riproporre la serata per ringraziare gli amici che da anni sono al nostro fianco. Quella che stiamo organizzando è appuntamento nel corso del quale avremo modo di confrontarci e divertirci aspettando la San Geo. È un ritorno al passato che mi inorgoglisce molto e non vedo l’ora di riabbracciare tanti amici».

Durante la serata verrà proposta una sfilata presentata da Barbara Bozzini con sette e modelle che presenteranno le novità della primavera-estate 2024, del negozio Costume di Ponte San Marco di Sabrina Zucca. E nel bel mezzo verrà presentato anche il libro che racconta le precedenti 99 edizioni della Coppa San Geo.