Ci sono anche gli italiani Samuele Alari e Juan David Sierra tra i tredici giovani atleti che formeranno il Tudor Pro Cycling U23 Team per la stagione 2024. I due azzurrini saranno i più giovani della compagine di sviluppo elvetica, insieme allo svizzero Victor Benareau, il terzo atleta classe 2005.

1390 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Il bergamasco, reduce dal biennio tra gli juniores nella Romanese, quest’anno ha vinto il campionato italiano nell’inseguimento a squadre in pista, exploit tricolore che lo ha fatto salire recentemente sul palco delle premiazioni del Comitato bergamasco della FCI .

Eclatanti anche i risultati di Juan David Sierra che nell’ultima stagione, l’ultima con la maglia della Biringhello, si è messo in luce non solo in pista, dove si è laureato campione del mondo a Cali nell’inseguimento a squadre, oltre a salire sul podio anche nella corsa a punti (argento) e nella madison (terzo in coppia con Matteo Fiorin). Per lui anche quattro vittorie su strada e quell’amaro quarto posto ai Mondiali di Glasgow, dove una caduta di catena gli impedì di giocarsi una medaglia che sembrava alla portata.

Il roster del Tudor Pro Cycling U23 Team

🇮🇹 Samuele Alari, 19
🇨🇭 Victor Benareau, 19
🇨🇭 Robin Donzé, 21
🇩🇪 Matteo Gross, 20
🇨🇭 Roman Holzer, 21
🇩🇰 Frederik Lykke Grann, 20
🇱🇹 Aivaras Mikutis, 22
🇨🇭 Tim Rey, 20
🇫🇷 Mathys Rondel, 21
🇮🇹 Juan David Sierra, 19
🇨🇭 Arnaud Tendon, 22
🇨🇭 Joël Tinner, 20
🇨🇭 Fabian Weiss, 22