GUANGZHOU (CHI) – Dopo i Mondiali di Glasgow, era stato il direttore sportivo Luca Bramati a parlare con ottimismo delle prospettive future della squadra, confermando l’intenzione di recarsi in Cina per partecipare alla CCBI (Conference on China Bicycle Industry) e incontrare il manager di Trinx Xiao Ping.

«C’è stima reciproca e fiducia nel lavoro che si sta portando avanti», aveva confidato il dirigente italiano.

Una fiducia che è stata messa nero su bianco quest’oggi, con l’azienda cinese che ha rinnovato la partnership con la squadra fino al 2028.

1370 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

«A causa della pandemia, negli ultimi anni non ci siamo incontrati di persona; oggi abbiamo condiviso a quattr’occhi quanto fatto in queste tre stagioni ed è emersa una totale unione di intenti, sia su quanto messo in campo sinora sia sulle strategie per il futuro», conferma entusiasta Luca Bramati (nella foto a fianco in compagnia di Xiao Ping). «Il fatto che a un anno dai Giochi di Parigi si sia prolungato il contratto per il successivo quadriennio olimpico certifica la fiducia nei nostri confronti e la volontà da parte di Trinx di lasciarci lavorare con calma per far crescere altri talenti».

La stretta di mano tra Xiao Ping e Luca Bramati

La stretta di mano tra Xiao Ping e Luca Bramati

Talenti che sono in parte già stati individuati e che potranno pedalare sui nuovi prodotti dell’azienda di Guangzhou. Durante il viaggio in Cina, infatti, Luca Bramati ha avuto modo di toccare con mano le biciclette top di gamma che il brand asiatico (certificata ISO 9001 Europea) sta testando: mezzi tecnici per i quali è stata avviata la pratica per la certificazione UCI.