Ottime notizie in casa Colpack Ballan CSB, che oggi dall’autodromo del Mugello ha ricevuto la notizia della convocazione di due suoi atleti in vista del Campionato del Mondo di Glasgow: tra i 153 selezionati ci sono infatti anche Alessandro Romele (nella foto Rodella), bergamasco di Lovere (che parteciperà alla prova su strada degli U23 in programma sabato 12 agosto), e il pistard Daniele Napolitano, che vestirà la maglia azzurra sul velodromo scozzese nelle prove del settore velocità. 

1300 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Una doppia convocazione che regala una grande gioia alla formazione di Antonio Bevilacqua, del presidente Beppe Colleoni e delle famiglie Ballan e D’Aprile.
E’ proprio Bevilacqua che esprime la soddisfazione della squadra che in questa stagione sta regalando tante gioie a sponsor e tifosi.

“La maglia azzurra è un traguardo ambito e importante – spiega il manager – segno della qualità del lavoro svolto anche da noi di concerto con i Commissari Tecnici, Marino Amadori e Ivan Quaranta. La nostra squadra, nel corso degli anni, ha sempre avuto un ottimo feeling con l’azzurro. Abbiamo ancora negli occhi e nel cuore il successo di Baroncini a Leuven nel 2021”.

Romele, passista in grado di tenere in salita e dotato si spunto veloce, quest’anno si è presentato sulla scena internazionale con la vittoria al GP della Liberazione, a Roma, il 25 aprile.

“Ho lavorato bene con tutto il gruppo azzurro a Sestriere – racconta Romele – e poi una successiva corsa a tappe per aggiungere lavoro e ritmo. Per la prima volta ho pedalato per gare da 190 e 210 chilometri. Che esperienza. Si è impostato un tipo di sforzo propedeutico per i Mondiali. Inoltre, parecchie volte mi sono lanciato in azioni di attacco. Ora mi avvicino con serenità al grande appuntamento”.

In pista Daniele Napolitano, piemontese classe 2003 di Ciriè nella cintura torinese, sta dimostrando di essere in continua crescita e strizza l’occhio a Parigi 2024. “La convocazione è un premio ad un percorso che è iniziato diverso tempo fa. Grazie al team che mi ha permesso di lavorare focalizzato esclusivamente sulla pista. Glasgow sarà una bella opportunità”.

Non solo Glasgow

Oltre alle prove iridati di Glasgow, il Team Colpack Ballan CSB nel weekend sarà impegnato su due fronti. Guidati dall’ammiraglia dal DS Flavio Miozzo, la squadra sabato 5 agosto sarà di scena alla Zanè – Monte Cengio (con Nespoli, Volpato, Bracalente, Casalini, Masciarelli, Kajamini e Ambrosini) e domenica 6 agosto a Piove di Sacco, dove scenderanno in strada Persico, Sanchez, Della Lunga, Milesi, Boscaro, Casalioni e Volpato.