Sono stati scelti i sette alfieri azzurri che difenderanno i colori della nazionale in occasione del Giro della Città Metropolitana di Reggio Calabria, corsa professionistica in programma domenica 16 aprile.

1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Daniele Bennati aveva annunciato, in occasione della presentazione della corsa calabrese, che avrebbe messo in campo una squadra composta da giovani e così è stato, con l’unica eccezione di Elia Viviani, il capitano in grado di gestire i compagni di squadra durante la prova e di aiutarli nel loro esordio con la maglia della Nazionale maggiore.

Questi i convocati per la corsa in programma il 16 aprile:

Dario Igor Belletta (19 anni), Team Jumbo Visma Development Team;
Marco Frigo (23 anni), Israel Premier Tech;
Gianmarco Garofoli (20 anni), Astana Qazaqstan (nella foto di archivio)
Bryan Olivo (20 anni), Cycling Team Friuli Victorius;
Andrea Raccagni Noviero (19 anni), Soudal Quick Step Devo Team;
Lorenzo Ursella (20 anni), Development Team DSM;
Elia Viviani (34 anni), Ineos Grenadiers.

Il ritrovo è fissato per il giorno 14 aprile, alle ore 23.30 presso Hotel delle Rose – Viale Vittorio Emanuele 37 – Bagnara Calabra.

Il percorso del Giro della Città Metropolitana di Reggio Calabria

Dallo start di Riace, il Giro ciclistico attraverserà i borghi di Caulonia e Roccella per proseguire verso Marina di Gioiosa, Grotteria, Siderno, Locri e poi su lungo lo Zomaro attraversando i comuni di Antonimina e Gerace, ed ancora in discesa verso Cittanova, Taurianova, Polistena, Cinquefrondi, Melicucco, Rosarno, Gioia Tauro, Palmi, Bagnara, Scilla e Villa San Giovanni. Il traguardo finale sarà fissato sul lungomare monumentale “Italo Falcomatà” nel Comune di Reggio Calabria.