Se l’attenzione dei media è focalizzata sui giovani, italiani e non, che monopolizzeranno le scene nei prossimi anni, il team Trek-Segafredo si è premunito di puntellare il suo organico confermando la fiducia nell’esperto Dario Cataldo (photocredit samneedham_photo).

1060 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

A spiegare la decisione è stato Luca Guercilena, Direttore Generale del team italo-americano.

“Abbiamo reclutato Dario per il 2022 perché sentivamo di aver bisogno di qualcuno con la ricchezza e la profondità delle conoscenze che ha e che potesse davvero supportare i nostri leader e aiutare i corridori più giovani nel nostro progetto sportivo a svilupparsi ulteriormente. Dario ha svolto questo ruolo 100%, mettendo sul piatto la sua inestimabile esperienza. Per questo motivo è stato facile offrirgli la proroga del contratto”.

Ecco invece le parole di Dario Cataldo, che ha nel suo palmares anche le vittorie della 15° tappa del Giro d’Italia 2019 con arrivo a Como e quella alla 16° frazione della Vuelta 2012, davanti a Thomas De Gendt.

“Negli ultimi 16 anni ho assistito in prima persona al cambiamento radicale del mondo del ciclismo. Stare al passo con le diverse fasi di questa modernizzazione, essere un atleta che può aggiungere valore alla mia squadra è sempre stata la mia priorità”, ha spiegato Cataldo. “In Trek-Segafredo ho trovato una realtà in cui è apprezzata la mia esperienza e il mio contributo al successo del Team: la stagione 2022 mi ha permesso di guadagnare la loro fiducia e ora continuerò la mia avventura con la stessa grinta e voglia di fare bene che avevo da neo-professionista”.