Vittoria nell’ultima tappa del Delfinato, matrimonio e partenza per il Tour de France. Che queste fossero settimane indimenticabili per Giulio Ciccone era noto. Ma lo scalatore abruzzese ha impreziosito il tutto con un’altra bella notizia: il rinnovo fino a fine 2027 con la Trek-Segafredo. La notizia è stata annunciata ieri dal team, in cui l’italiano milita ormai dal 2019.

1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Parlando del prolungamento del contratto, Giulio Ciccone ha dichiarato: “Il desiderio di prolungare il mio contratto fino al 2027 non è solo una scelta professionale, ma una scelta di vita. Ho deciso di trascorrere i migliori anni della mia carriera con questo team, questo gruppo, questa famiglia. Il mio rapporto con Trek si estenderà a nove anni e non potrei essere più felice”.

Giulio Ciccone

Giulio Ciccone

E ancora.

“Dal 2019 ad oggi abbiamo costruito un legame di fiducia che ora sta dando splendidi frutti. Non è stato sempre così, perché prima di arrivare dove sono adesso abbiamo anche ho attraversato momenti difficili, ma la fiducia reciproca non è mai mancata e grazie a questo sono sempre riuscito a rialzarmi e a uscire dai momenti più complicati della mia vita di atleta”.

Team che a breve cambierà volto, con l’ingresso di un nuovo main sponsor in sostituzione di Segafredo.

“Il nuovo progetto sportivo a cui ci stiamo avvicinando è un’opportunità per me e per tutta la formazione per confermare la comune volontà di perseguire nuovi e importanti traguardi. Siamo entrambi ambiziosi e desiderosi di dimostrare il nostro valore, di crescere ulteriormente”.

Il Direttore Generale Luca Guercilena ha dichiarato: “Abbiamo creduto in Giulio fin dal primo momento. È un talento puro, il suo approccio stravagante al ciclismo lo rende un personaggio unico in questo sport. Ha l’agonismo nel DNA, ama vincere e qualunque sia la gara la mette uno spettacolo. Giulio è un atleta affascinante, un po’ all’antica, e per questo vogliamo tenercelo stretto. Adesso è arrivato il momento della maturità. Insieme ci siamo posti grandi obiettivi per il futuro. Faremo tutto ciò che serve per dargli il miglior supporto e vederlo tirare fuori tutto il suo talento”.