PARIGI (FRA) – Terzo giorno di gare al Mondiale pista paraciclismo di Parigi e ancora tante top ten per la Nazionale azzurra. Al Velodromo di Saint-Quentin-en-Yvelines questa sera si è vista una grande Claudia Cretti, che centra un doppio quinto posto nello Scratch e nell’Omnium C5.

1050 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Bella anche la gara della compagna di squadra Eleonora Mele, che nello Scratch si piazza all’ottavo posto nella categoria C5. “E’ stato il terzo Scratch della mia vita – racconta Eleonora Mele -, quindi per inesperienza magari in certi punti ho spinto troppo e all’arrivo sono arrivata un po’ stanca. Ma la cosa veramente importante è che mi sono proprio divertita: è una specialità in cui voglio continuare a migliorare”.

Molto bene anche Andrea Tarlao, che nel chilometro migliora di un secondo e mezzo la prestazione di Milton 2020, tagliando il traguardo al settimo posto. L’altra top ten di giornata è quella del tandem maschile, che nell’Inseguimento individuale si piazza al nono posto con il buon crono di 4:25.280. Al femminile la coppa Ilaria Brugnoli-Giorgia Bonetti arriva tredicesima nel chilometro da fermo, stessa posizione di Michele Pittacolo nella stessa disciplina, categoria C4. Giancarlo Masini chiude infine il suo Mondiale con il settimo posto nell’Inseguimento Individuale.

Tornando a Claudia Cretti, i due piazzamenti di stasera si aggiungono al quarto posto sui 200 metri WC5 ottenuto il primo giorno di gare.