VERONA (VR) – Il ciclista italiano Attilio Viviani (25 anni) ha firmato un contratto per il 2022 con la Bingoal Pauwels Sauces WB. Il veronese, fratello di Elia Viviani, ha corso due anni come professionista nella squadra francese Cofidis. Ha vinto la Sels Cup 2019 e si è classificato 11° nel Druivenkoers a Overijse mentre pedalava come stagista con la Cofidis. Diventato professionista nel 2020, ha vinto la prima tappa del Tropicale Amissa Bongo, è arrivato quarto nella prima tappa del Tour Poitou-Charentes e ottavo nella quarta tappa dell’UAE Tour. Ha anche al suo attivo una partecipazione al Giro d’Italia nel 2021. Negli ultimi mesi era rimasto senza un contratto, ma ora questa bella notizia che riporta il sorriso.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Nel dare l’annuncio il manager della formazione belga Christophe Brandt spiega: “Siamo convinti che possa essere una risorsa per la nostra squadra, soprattutto per il suo talento di velocista. Attilio rafforzerà la nostra squadra che affronta un programma molto intenso, lo vedremo impegnato soprattutto nelle gare 1.1 del calendario belga che già conosce”.

Attilio Viviani a sua vola ringrazia per la fiducia: “Sono sulla strada giusta per raggiungere il mio miglior livello ed essere competitivo negli sprint. La mia preparazione sta andando molto bene e sto facendo rapidi progressi. Mi piacciono le gare nervose con un profilo piatto o con piccole salite, anche il pavé mi va bene, a meno che non sia quello della Parigi-Roubaix…”.