GIVISIEZ (SVIZZERA) – Il più grande campione della storia della mountain bike, lo svizzero Nino Schurter, che compirà 36 anni il prossimo 13 maggio, e l’ex campionessa del mondo, la 26enne californiana Kate Courtney hanno rinnovato il loro contratto con lo Scott – SRAM MTB Racing team per altri due anni, fino al 2024, ossia fino a dopo i Giochi Olimpici di Parigi. Dalla sede della Scott a Givisiez fanno sapere che anche i due sponsor tecnici SRAM e Rockshox hanno rinnovato il loro supporto al team fino al 2024.

“Sto per iniziare la mia ventesima stagione con lo Scott-SRAM MTB Racing team. Con questa squadra ho potuto celebrare tante vittorie (7 mondiali, 32 prove di Coppa del Mondo) negli ultimi anni e lasciare ricordi indimenticabili. – ha detto N1NO – Circondato da amici come compagni di squadra e dal miglior staff, è logico e chiaro per me che non voglio cambiare nulla in questa formula vincente. Sono entusiasta di continuare ilviaggio fino al 2024”.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Il team manager Thomas Frischknecht fondatore di Swisspower team, che poi è diventato l’attuale Scott SRAM MTB Racing team parlando del rinnovo ha ricordato: “La mia storia con SRAM risale alla vittoria del titolo di Coppa del Mondo 1993 con il Grip Shift di SRAM! e sia Scott che SRAM hanno supportato il mio team Swisspower sin dall’inizio nel 2002. È bello continuare a lavorare con le stesse persone. Non bisogna mai cambiare mai una squadra vincente!”

Con questo rinnovo vuol dire che Nino Schurter continuerà la sua carriera come professionista nella mountain bike fino a quando avrà 37 anni, un altro record per questo straordinario fuoriclasse.