Dopo essersi legato alla nuova formazione di Vincenzo Nibali per le corse su strada, Filippo Colombo sceglie un altro fuoriclasse per proseguire a crescere anche nel fuoristrada. Il 25enne elvetico, vice campione del mondo nello short track e medaglia di bronzo agli Europei di Monaco nel cross country, ha infatti ufficializzato il suo passaggio allo Scott Racing Team, squadra in cui corre il dieci volte campione del mondo Nino Schurter.

1084 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

L’annuncio del team chiude una delle pagine più calde del ciclomercato delle ruote grasse. Dopo la firma con il Q36.5 Pro Cycling team, infatti, molti avevano paventato l’ipotesi che Filippo Colombo potesse accantonare la mountain bike in favore della strada, specialità in cui si è messo in mostra nel 2022 al Tour de Romandie.

L’accordo con lo Scott Racing Team certifica invece l’intenzione del ragazzo cresciuto nel Veloclub Monte Tamaro di proseguire nel cross country e nello short track, pur mettendo nelle gambe qualche gara anche su strada, soprattutto a inizio stagione. E nella decisione di salutare il team BMC ha pesato ovviamente la possibilità di pedalare a fianco di re Schurter.

“Non vedo l’ora di pedalare a fianco di Nino e di tutti gli altri compagni di squadra”, ha dichiarato Filippo Colombo in un video su Instagram. “Far parte di questo team è un sogno e non vedo l’ora di iniziare. Ovviamente non posso esimermi dal ringraziare il Veloclub Monte Tamaro, con cui ho iniziato a pedalare e l’official team della BMC, in cui ho militato nelle ultime cinque stagioni”.