CATTOLICA (RN) – Il Velo Club Cattolica chiude col “premio sicurezza” una stagione coi fiocchi. Il consiglio direttivo capitanato dal Presidente Massimo Cecchini, con la festa di fine anno ha celebrato i numerosi risultati sportivi ottenuti dai ragazzi: maglie di campioni provinciali su strada e campioni regionali nel ciclocross rispettivamente con Andrea Nappo e Stefano Cavalli.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Oltre ai diversi progetti che stanno continuando a far crescente il vivaio di tesserati, soprattutto tra le file dei giovanissimi: “Abbiamo avuto un incremento considerevole dei tesserati tra i bambini dai 6 ai 12 anni – illustra il Presidente Cecchini – rispetto la stagione 2020 dove eravamo già in crescita con 26 tesserati, quest’anno chiudiamo con la bellezza di 36 bambini e bambine. Con le Associazioni “Rimbalzi fuori campo” e “Atletica 75” abbiamo presentato agli Istituti di Cattolica il “progetto gioco sport” per far conoscere e far provare ai bambini delle scuole elementari ciclismo, atletica e ginnastica artistica. Abbiamo parlato con oltre 250 bimbi, una bellissima esperienza!”

La categoria successiva, per il team cattolichino da tanti anni è quella sulla quale più ci sono ambizioni di classifica: “Tra gli Esordienti c’è maggior agonismo e quindi con attenzione scegliamo trasferte e la preparazione – continua il Presidente – Quest’anno Alessandro Ubaldini ha fatto un grandissimo lavoro tra strada e fuoristrada nella specialità del ciclocross. Stimolati dai risultati sportivi dei nostri ragazzi abbiamo seguito un calendario esteso, ma ben equilibrato dai nostri d.s. che hanno guidato gli Esordienti in giro per l’Italia”.

“Su strada abbiamo finito in crescendo con i nostri Martin Ghinelli e Davide Castagnoli – racconta il d.s. Alessandro Ubaldinila loro avventura continua con la maglia dell’Eurobike insieme a: Massimiliano Ugolini, Andrea Nappo, Andrea Giovannini, Federico Capriotti e Federico Paci, mentre Simone Ridolfi ha scelto di concludere la sua attività agonistica. Ho piacere di menzionare questi ragazzi vista la grande tempra dimostrata nel rimanere vicini alla Società nonostante le difficoltà portate dalla pandemia. Aggiungo la pista, multidisciplinarietá e con Paci siamo giunti secondi ai campionati regionali di Velocità”.

Tutti gli Esordienti di primo anno che saranno confermati con la casacca del Velo Club Cattolica hanno concluso la loro stagione in crescendo. Menzione particolare per Stefano Cavalli che dopo un tris di vittorie su strada sta terminando la sua stagione con quattro affermazioni nel cross, ma le sorprese non sono ancora concluse con il calendario che si fermerà solamente il 30 dicembre.

Tante organizzazioni come il GP Colli Marignanesi riservato agli Juniores, la gimkana per Giovanissimi, la Granfondo Squali Trek Cattolica & Gabicce mare una cicloturistica dedicata ad Alberto Tamanti e una nuova gara in MTB a Morciano. Piccole e grandi organizzazioni ben strutturate che hanno fatto cadere la scelta del prestigioso “Premio Sicurezza” sui giallo-rossi.

Non tralasciamo il folto gruppone di coloro che fanno parte della categoria amatoriale. Oltre 60 atleti di fondamentale supporto nelle organizzazioni del Velo Club i più esperti si sono divertiti con uscite di gruppo e partecipazioni alle manifestazioni più importanti ben figurando in ogni occasione.

Un ringraziamento va a tutti i sostenitori che con la loro passione supportano la Società del Velo Club Cattolica prossima al suo 70esimo anno di attività.