BRESCIA (BS) – La stagione agonistica della Iseo Rime Carnovali Sias si è conclusa da pochi giorni ed è tempo di bilanci. Il 2021 è stato un anno positivo per la Continental bresciana che negli ultimi mesi ha effettuato un cambio di passo, andando a conquistare sei vittorie e piazzandosi con continuità tra i primi.

Il team, sotto la direzione costante di Daniele Calosso e Mario Chiesa, ha dimostrato di essere in continua crescita. La scelta di puntare sui giovani, con cinque atleti al primo anno, è stata ripagata anche dai successi di Giosuè Epis, campione provinciale bresciano, e da quelli di Andrea D’Amato.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Attraverso le parole del presidente Maria Regosa, la società esprime grande soddisfazione: “Abbiamo iniziato la stagione con un ottimo secondo posto alla San Geo e poi siamo andati migliorando, togliendoci parecchie soddisfazioni. Ci aspettavamo di ottenere tre o quattro vittorie e siamo andati oltre le aspettative. La cosa che ci rende particolarmente contenti è il fatto di avere ottenuto buona parte dei risultati con atleti al primo anno nella categoria. Abbiamo dovuto affrontare anche momenti difficili e sfortunati, come i quaranta giorni di stop di Zambelli a causa del Covid proprio dopo il terzo posto alla Per Sempre Alfredo, o la caduta di Omar El Gouzi a Livigno che l’ha costretto a saltare il Tour de l’Avenir. Nonostante questo non ci siamo mai persi d’animo”.

“Ovviamente devo ringraziare – continua Regosa – tutti gli sponsor che ci hanno supportato in questa annata senza mai metterci pressione e dandoci sempre massima fiducia. Ringrazio Iseo Serrature, Carnovali, Rime e Sias che ci hanno permesso di correre con serenità. Penso che siamo riusciti a ripagarli con le vittorie e spero che con i risultati ottenuti si sia rafforzato questo rapporto. Ora pensiamo già al 2022 allestendo un bel gruppo con la passione che ci contraddistingue”. 

Festa della Iseo Rime Carnovali per Furlan a Carnago (foto Berry)

Festa della Iseo Rime Carnovali per Furlan a Carnago (foto Berry)

I NUMERI DELLA STAGIONE:

6 VITTORIE
19 PODI
88 TOP TEN
94 GIORNI DI CORSA

LE 6 VITTORIE 2021:
1° Memorial Claudia – SAMUELE ZAMBELLI
GP Carnaghese – MATTEO FURLAN
69^ Medaglia Oro Fiera di Sommacampagna – GIOSUE’ EPIS
52° Classico Giro del  Medio Po – ANDREA D’AMATO
GP Comune Sannazzaro de Burgondi – ANDREA D’AMATO
Coppa d’Inverno – ANDREA D’AMATO

Andrea D'Amato vince la Coppa d'Inverno 2021 (foto Berry)

Andrea D’Amato vince la Coppa d’Inverno 2021 (foto Berry)

Nel frattempo il 23 e il 24 ottobre tutta la squadra, compresi i nuovi atleti, si è riunita presso l’Hotel Sullivan a Ponte San Marco (BS), con l’obiettivo di porre solide basi in vista della prossima stagione. Sei gli innesti della Iseo Rime Carnovali Sias:
Giuseppe Aquila: classe 2003, scalatore.
Federico Biagini: classe 2003, passista scalatore.
Giovanni De Carlo: classe 2000, scalatore.
Lorenzo Fraccaro: classe 2003, scalatore.
Alessandro Motti: classe 2000, scalatore con doti veloci.
Elia Tovazzi: classe 2002, passista scalatore.