NOVEDRATE (CO) – Una grande festa in famiglia quella che sabato 25 novembre ha visto il gruppo del C.C. Canturino radunato presso l’oratorio di Novedrate. Una stagione con buone soddisfazioni per la società che in più di 120 anni di storia ha cresciuto molti atleti, alcuni dei quali hanno coronato il sogno del professionismo.

1380 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Ad aprire la serata i saluti delle autorità presenti: il padrone di casa Serafino Grassi (sindaco di Novedrate), l’onorevole Nicola Molteni (Sottosegretario agli Interni), Matteo Ferrari (Assessore di Cantù) e Lucia Trevisan (Consigliere FCI Lombardia).

I dirigenti del C.C. Canturino con le autorità presenti

I dirigenti del C.C. Canturino con le autorità presenti

Tanti campioni sono passati tra le fila del Canturino e alcuni hanno voluto essere presenti anche quest’anno: Christian Bagatin, Marco Ceriani, Alessandro Fancellu, Andrea Montali, Alessandro Motti, Simone Petilli e Simone Zanini.

La festa è stata l’occasione giusta per presentare le squadre (maschile e femminile) per la prossima stagione e per salutare coloro che, dopo aver corso con i colori giallo-blu, prenderanno altre strade. Presentato anche lo staff che vedrà la novità di Ruggero Borghi come coordinatore generale. Confermati alla guida dei Andrea Arnaboldi e Alvin Mazza. A dirigere le ragazze ancora Pino Sala.

La serata, che ha visto una partecipazione numerosa, ha dato la possibilità al consiglio direttivo del Canturino, rappresentato dal presidente Paolo Frigerio, di ringraziare tutti gli sponsor e i sostenitori della squadra. Al termine della serata, dopo aver festeggiato i diciott’anni della ciclista Chiara Moschetti, la consegna dell’Aquila d’oro. Il massimo riconoscimento del club Canturino è stato assegnato a Angelo Porro, presidente della BCC Cantù.

La squadra femminile del C.C. Canturino

La squadra femminile del C.C. Canturino

Al momento la formazione maschile per la prossima stagione è composto da 11 atleti: ai riconfermati Alberto Antenucci, Matteo Bottà, Samuele Parini e Matteo Valtulini si aggregheranno Filippo Cappelletti, Simone Castelli, Mattia Gaffuri, Luigi Schiavolin, Gabriele Sist, Fabio Testamenti e Diego Vianello.

La squadra femminile sarà composta invece da 9 atlete: Rimarrà per il terzo anno Beatrice Roda e confermata Veronica Wasaty. Misia Belotti, Romina Di Sciuva, Sofia Farina, Sara Mazza, Sara Segala, Irene Vottero e Giulia Zambelli i nuovi innesti.

(Servizio a cura di Davide Pegurri)