CASTELFRANCO VENETO (TV) – Sono state presentate questa mattina nel corso dello Zalf-Day, andato in scena all’interno dello showroom di Euromobil Spa, le novità targate 2024 della Zalf Euromobil Désirée Fior. La formazione guidata da oltre 40 anni dai fratelli Antonio, Fiorenzo, Gaspare e Giancarlo Lucchetta insieme a Egidio Fior che ha già proiettato al professionismo oltre 120 atleti, è pronta per affrontare una nuova annata agonistica da assoluta protagonista: 15 gli elementi che compongono la rosa, 5 i confermati rispetto alla passata stagione, 10 i nuovi innesti, tutti di qualità (photocredit Photors.it).

15.750 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti Stories dei nostri clienti!

La formazione 2024

Rosa di 15 atleti, decisamente rinnovata rispetto alla passata annata agonistica, con ben 10 innesti di valore per andare a comporre un altro gruppo dal grande potenziale e dal pedigree di lusso. Cinque gli atleti riconfermati: l’esperto Andrea Guerra, l’iridato della pista Samuele Bonetto e i giovani Cesare Chesini, Giovanni Cuccarolo e Giovanni Zordan che nella loro prima annata tra gli Under 23 hanno dimostrato di essere all’altezza della categoria e, soprattutto, del blasone della maglia che indossano. A questo zoccolo duro si aggiungono i debuttanti Tommaso Cafueri, Matteo Cettolin e Matteo De Monte che tra gli juniores hanno già fatto intravvedere qualità importanti. Arrivano alla corte del Team Manager Luciano Rui e dei DS Gianni Faresin, Renato Caramel e Michele Corrocher per affrontare l’atteso salto di qualità atleti del valore di Giovanni De Carlo, Federico Iacomoni, Dennis Lock, Tommaso Nencini, Stefano Leali e Lorenzo Ursella. A completare la formazione 2024, infine, un volto noto in casa Zalf Euromobil Désirée Fior: il vicentino Simone Raccani che ha già scritto pagine indelebili con la maglia bianco-rosso-verde e che, dopo una stagione trascorsa tra i professionisti, è pronto a rimettersi in gioco e a rilanciarsi proprio con questo nuovo gruppo.

Il programma

Ad aprire la nuova stagione per la Zalf Euromobil Désirée Fior saranno le classiche per Elite-U23 che si correranno il 24 febbraio: in terra bresciana la Coppa San Geo e, sulle strade toscane, la Firenze-Empoli. Il giorno successivo ci si sposterà a Misano per poi seguire tutto il calendario nazionale ed internazionale. Un programma ricco di appuntamenti che sarà reso ancora più importante da alcune trasferte all’estero già programmate per prendere parte alle sfide dell’Uci Europe Tour e dalla partecipazione ad alcune manifestazioni del calendario professionistico italiano.

Il nuovo kit

La squadra che anche nel 2024 potrà fregiarsi della licenza Uci Continental, si presenterà ai nastri di partenza dei primi appuntamenti agonistici sfoderando la tradizionale casacca bianco-rosso-verde realizzata dal maglificio MsTina di Marcel Tinazzi, arricchita con alcuni nuovi inserti di colore nero e dall’entrata in gruppo di un nuovo e prestigioso partner come Sopas, azienda leader nella produzione di carni ovicole della famiglia Passarini. A completare la dotazione tecnica del team saranno i caschi e gli occhiali Rudy Project, le scarpe Sidi, le borracce e i portaborracce Elite, le coperture Vittoria, i componenti Most e le nuove fiammanti Pinarello Dogma F rosso fuoco.

Organigramma Zalf Euromobil Désirée Fior 2024

DIRIGENZA:
Presidente: Egidio Fior
Presidenti onorari: Antonio, Fiorenzo, Gaspare e Giancarlo Lucchetta
Vice Presidente: Fabio Fior
Team Manager: Luciano Rui
Segretario: Walter Toffolon

STAFF TECNICO:
Direttori Sportivi:
Renato Caramel, Michele Corrocher, Gianni Faresin, Fabio Mazzer
Meccanico: Ivano Gemin
Massaggiatore: Graziano Zanchetta
Medico sociale: Giampaolo Benini

ATLETI:
Confermati: Samuele Bonetto, Cesare Chesini, Giovanni Cuccarolo, Andrea Guerra e Giovanni Zordan
Nuovi: Giovanni De Carlo, Federico Iacomoni, Dennis Lock (Den), Tommaso Nencini, Simone Raccani, Stefano Leali, Lorenzo Ursella, Tommaso Cafueri, Matteo Cettolin e Matteo De Monte