SAREZZO (BS) – Sette atleti del secondo anno più cinque debuttanti in categoria uguale dodici “frecce” pronte – una volta che si potrà finalmente tornare alle pedalate ufficiali – a recitare un ruolo di rilievo nel panorama ciclistico giovanile italiano. Sono questi i numeri della formazione 2020 Allievi dell’Aspiratori Otelli Vtfm Carin Loxam Baiocchi Alchem, storica realtà bresciana che anche quest’anno ha allestito tutte le formazioni della filiera giovanile maschile.

A presentare gli Allievi è Ivan Terenghi, uno dei direttori sportivi della formazione. “Abbiamo una rosa molto ampia – spiega Terenghi –  poche formazioni sono così numerose e il nostro obiettivo è quello di far correre i ragazzi da squadra. A grandi linee, siamo un buon team, con varie caratteristiche”.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

Partiamo dall’alto, ossia dai sette atleti classe 2004. “I velocisti puri sono Bicelli e Botti, poi ci sono diversi elementi che possono dare una mano allo sprint come Picco, Casalini (che è anche il più adatto in salita) e anche Franzosi può garantire un buon supporto. Infine, ci sono due atleti che sono da scoprire come Foccoli e Trebbi, tornato al ciclismo dopo i primi passi da Giovanissimo e la successiva avventura calcistica”. Quindi guarda ai primi anni. “Sono arrivati Coloberti dall’Imbalplast Soncino e Fusi dal Mazzano, altro atleta – quest’ultimo – prezioso per tirare le volate. Nel complesso, questo gruppo che comprende anche i confermati Canniello, Franzoni e Mora è nel suo complesso un po’ da conoscere  da Allievi, arrivando dalla categoria Esordienti”.

La rosa 2020 Allievi Aspiratori Otelli Vtfm Carin Loxam Baiocchi Alchem:

Matteo Bicelli, Nicholas Botti, Gabriele Casalini, Giovanni Foccoli, Luca Franzosi, Emanuele Picco, Daniel Trebbi (2004), Kevin Canniello, Mirko Coloberti, Manuel Franzoni, Massimo Fusi, Luca Mora (2005)

Direttori sportivi: Saverio Resinelli, Ivan Terenghi, Giuseppe Franzoni, Fabrizio Botti

Dirigente accompagnatore: Eglentino Freguglia.